Gilberto S Inserito: 19 maggio Segnala Share Inserito: 19 maggio Buongiorno mi servirebbero consigli per rifare il mio impianto che ha ormai più 20, forse 25 anni. Sul palo ci sono 3 antenne con evidenti segni di ruggine e un miscelatore. Il cavo sta cominciando a degradarsi, quindi io cambierei tutto. Mi trovo a Pieve D'Olmi - CR https://www.otgtv.it/lista.php?code=CRJV&posto=Pieve D'Olmi In appartamento c'è un unica presa TV. La lunghezza del cavo che va alle antenne è circa 20 metri. Sul tetto non ci sono ostacoli evidenti verso i ripetitori Penice e Valcava. 1) Le antenne montate di recente attorno a me son quasi tutte con 3 culle, allora prenderei o Offel 21-457B TRIO+ 5G o Emme Esse 3-line style o altra che mi indicate. 2) Le antenne meglio che siano tutte e 2 uguali o diverse? 3) Per il miscelatore, fitri, trappole, amplificatore separato, filtro 5G, etc. attendo vostre indicazioni. (adesso non ho l'amplificatore e con le mie vecchie antenne e cavo con più giunzioni, vedo quasi tutti i canali dal Penice, e nulla da Valcava) 4) Posso eliminare la presa dietro alla tele ed andare col cavo antenna direttamente al decoder? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 maggio Segnala Share Inserita: 20 maggio (modificato) In realtà dalla lista otg sembrerebbe il classico caso con miscelazione quarta Penice, quinta Valcava. Le antenne da te indicate sono di buona qualità, ma stabilire a priori se vanno bene è azzardato. Visto le distanze e la conformazione orografica io fossi in te metterei una buona quarta banda come ad esempio la Emme Esse (serie ICE) 21B40, una signora antenna dalle ottime caratteristiche tagliata per quella pozione di frequenza sul Penice, collegata ad un mixer in quarta banda, ed una UHF dalle ottime caratteristiche di direttività come potrebbe essere la 45VS5G della stessa casa, il quale dichiara ottime caratteristiche di rapporto fronte retro e direttività, collegata in quinta banda su Valcava. Il miscelatore deve avere il taglio tra quarta e quinta tarato per quella zona (ch 35). si dovrebbero trovare facilmente, le trovo io a Catania...... Il filtro 5G non serve se il mixer è di nuova generazione tagliato sul 48, così come non servono trappole, o almeno dalla lista non mi sembra ci siano condizioni particolari. La presa dietro la tv lasciala perchè meglio avere un punto di sezionamento in caso di bisogno, a parte che la normativa lo richiede...... Modificato: 20 maggio da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 maggio Segnala Share Inserita: 20 maggio Ah, il cavo.... Ti consiglio di rimanere su prodotti nostrani come ad es. Cavel, Messi e Paoloni, FMC, ITC, etc.... e che sia tassativamente da 6,7 mm con anima centrale in rame e non leghe acciaiose, possibilmente da esterno (quello nero) che è eterno, lo trovi anche a metraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilberto S Inserita: 21 maggio Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio Quasi fatta... ho trovato praticamente tutto online. Mi manca solo il miscelatore. Dici che è di facile reperibilità nei negozi di materiale elettrico? Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 21 maggio Segnala Share Inserita: 21 maggio 1 ora fa, Gilberto S ha scritto: Mi manca solo il miscelatore. Dici che è di facile reperibilità nei negozi di materiale elettrico? Dipende che negozio, se sono forniti potrebbero averlo, io sono fuori zona come avrai capito e non ne conosco. Puoi chiedere per telefono prima di fare strada, cio' che conta è che sia un prodotto affidabile e dal taglio "classico" tra quarta e quinta, ovvero CH 35. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilberto S Inserita: 11 giugno Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno Finito! Verso Penice Offel Sun 21-435; verso Valcava Emme Esse 3-line style; miscelatore filtro 5g e taglio al CH 35; cavo Messi e Paoloni 6,8mm da esterno. Nessun amplificatore. Vedo tutto perfettamente. Grazie delle dritte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 11 giugno Segnala Share Inserita: 11 giugno Perfetto, e grazie per essere passato ad aggiornarci. Buona visione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati