Vai al contenuto
PLC Forum


L'impulso apriporta videocitofono Vimar K40911


Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Ho un dubbio sul videocitofono K40911. Lo vorrei acquistare, ma ho letto nella confezione riportante lo schema figura l'erogazione di un l'impulso a 12 volt e 2A in corrente continua, io ho un apriporta a 12 però in alternata... il negoziante dice che essendo un impulso elettronico è comunque adatto anche per comandare un'apertura in alternata... è vero, oppure rischio di rovinare qualcosa(serratura o apparecchio...)? 

(Scusate la forma del post ma è come minimo 20 anni che non scrivo in un forum, tanto meno tecnico...) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Herakles,

3 ore fa, Herakles ha scritto:

......il negoziante dice che essendo un impulso elettronico è comunque adatto anche per comandare un'apertura in alternata... è vero,

Sì è vero, ha ragione il negoziante, vai pure tranquillo che non fai assolutamente danni.

Una "nota storta" però quel kit ce l'ha, attenzione che non è previsto un pulsante supplementare per aprire il cancello se non solo quelli nei videocitofoni.

Eventualmente dovrai aggiungere un trasformatore ed un relè

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Herakles,

Sì è vero, ha ragione il negoziante, vai pure tranquillo che non fai assolutamente danni.

Una "nota storta" però quel kit ce l'ha, attenzione che non è previsto un pulsante supplementare per aprire il cancello se non solo quelli nei videocitofoni.

Eventualmente dovrai aggiungere un trasformatore ed un relè

 

19 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Herakles,

Sì è vero, ha ragione il negoziante, vai pure tranquillo che non fai assolutamente danni.

Una "nota storta" però quel kit ce l'ha, attenzione che non è previsto un pulsante supplementare per aprire il cancello se non solo quelli nei videocitofoni.

Eventualmente dovrai aggiungere un trasformatore ed un relè

Ciao Roby, Grazie di aver risposto e anche dell'ulteriore info...mi sarà molto utile anche questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...