Vai al contenuto
PLC Forum


Telesystem Up T2 4K ADB richiesta password


Pedrolewis

Messaggi consigliati

Buonasera, dopo l'ultimo aggiornamento, per attivare l'opzione sviluppatore viene richiesta una password ottenibile attraverso l'invio di un qrcode all'STB carrier, per cui senza non è più possibile attivare l'usb debugging. C'è qualcuno che è a conoscenza di una soluzione? grazie

photo_2024-05-19_21-51-46.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

no,io a volte gli richiedo il firm dei TV e deco che si impalla

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

ok puoi fare la prova per vedere se si attiva o ti chiede la password?

 

Modificato: da Pedrolewis
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse non mi sono spiegato,mi è capitato di aggiornare firmware di apparecchi Telesystem,specie decoder,conto terzi, ma ora non ho sottomano nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitato anche a me da 16.05.2024. Prima dell'aggiornamento avevo attivato l'opzione sviluppatore e tutto funzionava come volevo.

 

Poi con l'ultimo aggiornamento v84511302.2029 28-02-2024, Android 12, si è reimpostato da solo come non sviluppatore.

 

Dopo avere fatto tap 7 volte sulla Build come da prassi, è comparsa una nuova schermata "mai vista prima" dove chiede di inquadrare un QR code ed inviarlo al STB Provider per ottenere la password.

 

 

Se inquadro il QR mi compare una stringa lunghissima con il Mac address dei dispositivo e altri caratteri.

 

Di qui in avanti non so come proseguite, qualcuno ha esperienza? 

Modificato: da mbepory33
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2024 alle 20:30 , mbepory33 ha scritto:

Capitato anche a me da 16.05.2024. Prima dell'aggiornamento avevo attivato l'opzione sviluppatore e tutto funzionava come volevo.

 

Poi con l'ultimo aggiornamento v84511302.2029 28-02-2024, Android 12, si è reimpostato da solo come non sviluppatore.

 

Dopo avere fatto tap 7 volte sulla Build come da prassi, è comparsa una nuova schermata "mai vista prima" dove chiede di inquadrare un QR code ed inviarlo al STB Provider per ottenere la password.

 

 

Se inquadro il QR mi compare una stringa lunghissima con il Mac address dei dispositivo e altri caratteri.

 

Di qui in avanti non so come proseguite, qualcuno ha esperienza? 

Ciao la Telesystem sostiene che non dipende da loro, ma introdotta da Android Tv. Bisogna aprire un ticket di assistenza sul sito Telesystem inserendo tutti i dati personali e inviare la foto del Qrcode, dopo ti invieranno la password. Chi sa qualcosa sul macaddress capisce che non è una modifica casuale, c'è una ragione precisa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao, condivido l'esperienza: ho contatto l'assistenza telesystem, che mi ha fornito la pws per l' apparato per attivare la modalità sviluppatore, che vale per 500 riavvii .

 

Ho poi indtallato un laucher generico senza ads, tipo FLaucher, ora mi servirebbe un aiuto per sapere come impostarlo di default ?

sapete come fare? 

provato con i due comandi via shell ;

                adb shell pm disable-user --user 0 com.google.android.tvlauncher

                adb shell pm disable-user --user 0 com.google.android.tvrecommendations

 

ma dopo pochi minuti si resetta tutto il decoder, ripartendo con le impostazioni di fabbrica!!

vi è mai capitato? avete suggerimenti ?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...