Vai al contenuto
PLC Forum

Iscrizione All'albo - .......ora si può!!

niky

Messaggi consigliati

Non so so se è la sezione giusta ma la butto qui perchè mi sembrava "forse" la sezione più consona.

Volevo sapere come devo fare per iscrivermi all'albo considerando che sono in possesso dei seguenti requisiti:

-Diploma di tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche conseguito presso I.P.S.I.A

-specializzazioni in automazione e controllo di processo

lavoro nel settore da 7 anni.

qualè la strada da incanalare per potermi ,appunto,iscrivermi all'albo??

vi ringrazio in anticipo e se ho sbagliato sezione chiedo scusa ai moderatori.

Modificato: da niky
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che si riferisse all' albo dei periti industriali.

Mi dispiace darti una brutta notizia, ma non puoi, col diploma di un istituto professionale iscriverti all'albo dei periti. :huh:

Per poterlo fare, dovresti prendere prima il diploma all'ITIS, ad esempio in elettrotecnica e automazione, superare l'esame di stato e poi potresti iscriverti.

Ciao, Benny

Modificato: da ing.bennyp
Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece intendi certificare direttamente l'installazione di impianti soggetti alla 46/90, la legge prevede che se hai l'adeguato titolo di studio, non necessariamente il diploma, ed hai un'esperienza professionale di 3 anni svolta alle dipendenze di una ditta che installa impianti, puoi iscriverti tra gli artigiani e certificare gli impianti che installi. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece intendi certificare direttamente l'installazione di impianti soggetti alla 46/90, la legge prevede che se hai l'adeguato titolo di studio, non necessariamente il diploma, ed hai un'esperienza professionale di 3 anni svolta alle dipendenze di una ditta che installa impianti, puoi iscriverti tra gli artigiani e certificare gli impianti che installi.
Non può cerificare nulla, puo' solo dichiarare .... è daglie :o

Il titolo