niky Inserito: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2007 (modificato) Non so so se è la sezione giusta ma la butto qui perchè mi sembrava "forse" la sezione più consona.Volevo sapere come devo fare per iscrivermi all'albo considerando che sono in possesso dei seguenti requisiti:-Diploma di tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche conseguito presso I.P.S.I.A-specializzazioni in automazione e controllo di processolavoro nel settore da 7 anni.qualè la strada da incanalare per potermi ,appunto,iscrivermi all'albo??vi ringrazio in anticipo e se ho sbagliato sezione chiedo scusa ai moderatori. Modificato: 23 gennaio 2007 da niky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 Volevo sapere come devo fare per iscrivermi all'alboScusa Niky,ma di quale albo parli?Ciao, Bemmy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niky Inserita: 23 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 per poter firmare dei progetti elettrici devo necessariamente essere iscritto all'albo,quindi quell'albo diciamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 Penso che si riferisse all' albo dei periti industriali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niky Inserita: 23 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 si certo! proprio quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 (modificato) Penso che si riferisse all' albo dei periti industriali.Mi dispiace darti una brutta notizia, ma non puoi, col diploma di un istituto professionale iscriverti all'albo dei periti. Per poterlo fare, dovresti prendere prima il diploma all'ITIS, ad esempio in elettrotecnica e automazione, superare l'esame di stato e poi potresti iscriverti.Ciao, Benny Modificato: 23 gennaio 2007 da ing.bennyp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 Proprio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VBIO Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 Se invece intendi certificare direttamente l'installazione di impianti soggetti alla 46/90, la legge prevede che se hai l'adeguato titolo di studio, non necessariamente il diploma, ed hai un'esperienza professionale di 3 anni svolta alle dipendenze di una ditta che installa impianti, puoi iscriverti tra gli artigiani e certificare gli impianti che installi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 Se invece intendi certificare direttamente l'installazione di impianti soggetti alla 46/90, la legge prevede che se hai l'adeguato titolo di studio, non necessariamente il diploma, ed hai un'esperienza professionale di 3 anni svolta alle dipendenze di una ditta che installa impianti, puoi iscriverti tra gli artigiani e certificare gli impianti che installi.Non può cerificare nulla, puo' solo dichiarare .... è daglie Il titolo-Diploma di tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche conseguito presso I.P.S.I.Aè adeguato! l'esperienzalavoro nel settore da 7 anni.se alle dirette dipendenze di un'azienda del settore è sufficiente. Comunque se non ricordo male con un diploma di istituto professionale l'esperienza richiesta è due anni.Ciao, benny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FANT Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 Ing. Bennyp, con un diploma IPSIA NON puoi iscriverti al collegio. Serve il diploma di un ITI e fra poco la laurea breve ( semprechè nel frattempo non scompaiano i collegi grazie a Bersani ).Mandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soleilblue Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 Può però essere un responsabile tecnico per la 46/90 se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 ( semprechè nel frattempo non scompaiano i collegi grazie a Bersani ).Magari! Sarebbe ora finalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 speriamo che ci riesca !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 (modificato) Ing. Bennyp, con un diploma IPSIA NON puoi iscriverti al collegio. Serve il diploma di un ITI.....Scusa Mandi,perchè io che cosa ho detto nel post #6? E' vero che avanzano i primi segni di rincoglimento senile ......ma non esageriamo. Tra l'altro io insegno proprio in un IPIA...... Ciao, Benny Modificato: 25 gennaio 2007 da ing.bennyp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati