Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione tra HUB SKY ed Access Point


alanford

Messaggi consigliati

3 ore fa, AttoSecondo ha scritto:

In che senso?

 

Se durante il blocco scolleghi tutti gli apparati collegati su di lui (o anche poco alla volta), lui riparte?

 

 

 

 

Ho risolto in modo drastico, dopo domani viene il tecnico Fastweb ad istallarmi lo loro linea, ho mandato a quel paese Sky, un anno di tribolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 8/7/2024 alle 21:10 , AttoSecondo ha scritto:

Bravo xD

 

Stavo quasi per dirti di resettarlo 😛

Ma secondo te questo impianto così configurato potrebbe dare noie al nuovo Hub della Fastweb quando arriverà?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte lo switch in cascata per il decoder Sky e TV salone (io avrei portato due cavi di rete distinti) allo switch PT dove dovresti avere 1 porta libera, ma poco male.

 

Quello che sicuramente controllerei è la bontà dei cavi, (io uso solo cat.6 UTP)  se non hai un certificatore, detto proprio col sughetto aglio olio e peperoncino , verifica collegando un pc portatile (Che abbia una scheda di rete Gigabit) che a tutte le prese di rete in casa viaggi al Gb fino al router, e lo verifichi dalle stupidissime proprietà di rete di windows alla voce velocità di link.

 

Se non hai superato tratte da 100mt e nell'infilaggio non hai passato il cavo di rete stressandolo tipo "tiro alla corda", se non gli hai fatto fare i nodi nei passaggi, se non lo hai piegato troppo,  e se non hai inventato sottoreti particolari con switch managed non penso dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AttoSecondo ha scritto:

certificatore

Aggiungo, non la cinesata che accende i led, ma intendo un certificatore per misure di CrossTalk e diafonia per cavi di rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/07/2024 alle 16:47 , AttoSecondo ha scritto:

In che senso?

 

Se durante il blocco scolleghi tutti gli apparati collegati su di lui (o anche poco alla volta), lui riparte?

 

 

 

 

No non riparte , deve essere spento e riacceso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/07/2024 alle 18:09 , AttoSecondo ha scritto:

A parte lo switch in cascata per il decoder Sky e TV salone (io avrei portato due cavi di rete distinti) allo switch PT dove dovresti avere 1 porta libera, ma poco male.

 

Quello che sicuramente controllerei è la bontà dei cavi, (io uso solo cat.6 UTP)  se non hai un certificatore, detto proprio col sughetto aglio olio e peperoncino , verifica collegando un pc portatile (Che abbia una scheda di rete Gigabit) che a tutte le prese di rete in casa viaggi al Gb fino al router, e lo verifichi dalle stupidissime proprietà di rete di windows alla voce velocità di link.

 

Se non hai superato tratte da 100mt e nell'infilaggio non hai passato il cavo di rete stressandolo tipo "tiro alla corda", se non gli hai fatto fare i nodi nei passaggi, se non lo hai piegato troppo,  e se non hai inventato sottoreti particolari con switch managed non penso dovresti avere problemi.

Due cavi purtroppo non passano, la casa è stata costruita alla fine degli anni 80 e passaggi Lan non erano previsti, già è un miracolo che sono riuscito a passare questi.

I cavo ora sono tutti Cat 6, le tratte non superano i 10 metri e non hanno di sicuro strozzature.

Comunque il 22 arriva Fastweb, incrociamo le dita e grazie per i consigli, se ha bisogno di qualcosa sugli allarmi Lince sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

AttoSecondo
Il 14/7/2024 alle 08:47 , alanford ha scritto:

I cavo ora sono tutti Cat 6, le tratte non superano i 10 metri e non hanno di sicuro strozzature.

Per cui va benissimo cosi'. Prese femmina cat.6 sulle dorsali così eviti rogne legate al cablaggio.

 

Attendiamo con ansia il 22 allora...

 

Il 14/7/2024 alle 08:47 , alanford ha scritto:

e ha bisogno di qualcosa sugli allarmi Lince sono a disposizione.

Grazie 👍

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, AttoSecondo ha scritto:

Per cui va benissimo cosi'. Prese femmina cat.6 sulle dorsali così eviti rogne legate al cablaggio.

 

Attendiamo con ansia il 22 allora...

 

Grazie 👍

 

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...