Vai al contenuto
PLC Forum

Diodi di potenza 71Gr40

Messaggi consigliati

Un saluto,
ho questi diodi a perno con la sigla che pare introvabile 71GR40,li vedete nelle foto.
Un grazie a tutti.

IMG_0346.JPG

IMG_0348_800x600.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho vecchi databook della IR, ma una volta la siglatura era: primo numero, corrente (tuo caso 71A); prima lettera, famiglia (non so a cosa possa corrispondere G); seconda lettera R=reverse (si vede anche dal simbolo invertito del diodo nella sigla IR); secondo numero, tensione in decine (tuo caso 400V).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo amico mio,ringrazio molto anche perchè non sapevo la regola di siglatura.Ora almeno sappiamo tensioni e corrente,ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2024 alle 14:45 , Ctec ha scritto:

Non ho vecchi databook della IR, ma una volta la siglatura era: primo numero, corrente (tuo caso 71A); prima lettera, famiglia (non so a cosa possa corrispondere G); seconda lettera R=reverse (si vede anche dal simbolo invertito del diodo nella sigla IR); secondo numero, tensione in decine (tuo caso 400V).

Solo un'ultima cosa,ne ho otto e distinti solo per una sigla in alto,puoi vederle in foto. (82 24 nei diodi con calza gialla,e 86 04 in quelli a calza rossa).Hai qualche idea?
Grazie ancora!!

IMG_0390.JPG

IMG_0392.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
11 ore fa, Nik-nak ha scritto:

Anno e settimana di produzione.

ah però..!ma per i colori non mi dici niente? la festa patronale è certa e sospetto una sagra..pomodori ,zafferano?

Modificato: da moleot
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovi come 71HFR40, e' un normalissimo diodo da 400 volt 70 amp della iinternational rectifier, in gioventu' ne ho usati a centinaia.

Modificato: da Colonial54
Link al commento
Condividi su altri siti