minosat Inserito: 21 maggio Segnala Share Inserito: 21 maggio Salve a tutti, ho un asciugatrice Atlantic modello ATDR8CDWF2B che quando la faccio partire, il cestello comincia a girare ma dopo qualche manciata di secondi si ferma e lampeggiano delle spie sul pannello comandi, da manuale utente dovrebbe essere errore E05 ma non spiega come intervenire, qualcuno può aiutarmi a capire il problema o magari a trovare un manuale tecnico su questa asciugatrice? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 maggio Segnala Share Inserita: 21 maggio Se è molto recente, forse è una Vestel rimarchiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 22 maggio Segnala Share Inserita: 22 maggio 15 ore fa, minosat ha scritto: errore E05 ma non spiega come intervenire, qualcuno può aiutarmi a capire il problema Questo ti dovrebbe orientare: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minosat Inserita: 22 maggio Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio (modificato) @Ciccio 27 Si infatti dalla targa è proprio una produzione Vestel Turca @Michpao Si infatti le spie sono proprio quelle però a volte si accende la prima e la terza in alto, non è che puoi allegare o mandarmi tutto il manuale tecnico completo, te ne sarei molto grato Modificato: 22 maggio da minosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minosat Inserita: 1 giugno Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno (modificato) @michpao Ciao ho smontato la asciugatrice e come sonda ntc credo ci sia solo quella sul gruppo resistenza, allego la foto, apparentemente sembra leggere, ho messo il tester in lettura mi da un valore a temperatura ambiente sui 130 ohm che scende se provo a riscaldarlo, non so se il valore è giusto, puoi darmi un aiuto? Grazie Modificato: 1 giugno da minosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 1 giugno Segnala Share Inserita: 1 giugno Sei fuori strada, la sonda NTC dovrebbe essere questa (a forma di supposta) cercala con questo cod. 32031617 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minosat Inserita: 3 giugno Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno @michpao Ciao ho smontato la asciugatrice e come sonda ntc credo ci sia solo quella sul gruppo resistenza, allego la foto, apparentemente sembra leggere, ho messo il tester in lettura mi da un valore a temperatura ambiente sui 130 ohm che scende se provo a riscaldarlo, non so se il valore è giusto, puoi darmi un aiuto? Graz Perdonami e dove la trovo? ho guardato ma non trovo altro, Potresti cortesemente mandarmi lo schema elettrico se è possibile?, te ne sarei molto grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minosat Inserita: 3 giugno Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno (modificato) Aggiornamento: dopo aver smontato tutta l'asciugatrice, ho trovato la sonda NTC , chiedo venia, ho controllato il valore ed a temperatura ambiente risulta di quasi 9 Kohm penso che sia il valore giusto tra l'altro scende quando provo a riscaldarla, cosa posso fare? Devo cambiarla lo stesso o l'allarme potrebbe essere qualche altra cosa?, Grazie Modificato: 3 giugno da minosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 giugno Segnala Share Inserita: 3 giugno Intanto controlla il cablaggio di questa fin sullo spinotto sulla scheda , controlla che con il tester rilevi lo stesso valore della ntc con connettore staccato dalla scheda . Ovviamente pulisci i contatti di entrambe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minosat Inserita: 3 giugno Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 24 minutes ago, Stefano Dalmo said: Intanto controlla il cablaggio di questa fin sullo spinotto sulla scheda , controlla che con il tester rilevi lo stesso valore della ntc con connettore staccato dalla scheda . Ovviamente pulisci i contatti di entrambe. Si Stefano l'ho fatto, ho staccato il connettore dalla scheda e ho controllato che mi arrivasse lo stesso valore sullo spinotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 4 giugno Segnala Share Inserita: 4 giugno (modificato) 15 ore fa, minosat ha scritto: a temperatura ambiente risulta di quasi 9 Kohm Dovrebbe essere 12K Ohm , cambiala con il codice che ti avevo già indicato (c’è stampato sopra) 🧐 Modificato: 4 giugno da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minosat Inserita: 4 giugno Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno (modificato) 3 hours ago, michpao said: Dovrebbe essere 12K Ohm , cambiala con il codice che ti avevo già indicato (c’è stampato sopra) 🧐 Ok Grazie provvedo subito a comprarla e cambiarla Modificato: 4 giugno da minosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati