minosat Inserito: 21 maggio 2024 Segnala Inserito: 21 maggio 2024 Salve a tutti, ho un asciugatrice Atlantic modello ATDR8CDWF2B che quando la faccio partire, il cestello comincia a girare ma dopo qualche manciata di secondi si ferma e lampeggiano delle spie sul pannello comandi, da manuale utente dovrebbe essere errore E05 ma non spiega come intervenire, qualcuno può aiutarmi a capire il problema o magari a trovare un manuale tecnico su questa asciugatrice? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 21 maggio 2024 Segnala Inserita: 21 maggio 2024 Se è molto recente, forse è una Vestel rimarchiata.
michpao Inserita: 22 maggio 2024 Segnala Inserita: 22 maggio 2024 15 ore fa, minosat ha scritto: errore E05 ma non spiega come intervenire, qualcuno può aiutarmi a capire il problema Questo ti dovrebbe orientare:
minosat Inserita: 22 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2024 (modificato) @Ciccio 27 Si infatti dalla targa è proprio una produzione Vestel Turca @Michpao Si infatti le spie sono proprio quelle però a volte si accende la prima e la terza in alto, non è che puoi allegare o mandarmi tutto il manuale tecnico completo, te ne sarei molto grato Modificato: 22 maggio 2024 da minosat
minosat Inserita: 1 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2024 (modificato) @michpao Ciao ho smontato la asciugatrice e come sonda ntc credo ci sia solo quella sul gruppo resistenza, allego la foto, apparentemente sembra leggere, ho messo il tester in lettura mi da un valore a temperatura ambiente sui 130 ohm che scende se provo a riscaldarlo, non so se il valore è giusto, puoi darmi un aiuto? Grazie Modificato: 1 giugno 2024 da minosat
michpao Inserita: 1 giugno 2024 Segnala Inserita: 1 giugno 2024 Sei fuori strada, la sonda NTC dovrebbe essere questa (a forma di supposta) cercala con questo cod. 32031617
minosat Inserita: 3 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2024 @michpao Ciao ho smontato la asciugatrice e come sonda ntc credo ci sia solo quella sul gruppo resistenza, allego la foto, apparentemente sembra leggere, ho messo il tester in lettura mi da un valore a temperatura ambiente sui 130 ohm che scende se provo a riscaldarlo, non so se il valore è giusto, puoi darmi un aiuto? Graz Perdonami e dove la trovo? ho guardato ma non trovo altro, Potresti cortesemente mandarmi lo schema elettrico se è possibile?, te ne sarei molto grato
minosat Inserita: 3 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2024 (modificato) Aggiornamento: dopo aver smontato tutta l'asciugatrice, ho trovato la sonda NTC , chiedo venia, ho controllato il valore ed a temperatura ambiente risulta di quasi 9 Kohm penso che sia il valore giusto tra l'altro scende quando provo a riscaldarla, cosa posso fare? Devo cambiarla lo stesso o l'allarme potrebbe essere qualche altra cosa?, Grazie Modificato: 3 giugno 2024 da minosat
Stefano Dalmo Inserita: 3 giugno 2024 Segnala Inserita: 3 giugno 2024 Intanto controlla il cablaggio di questa fin sullo spinotto sulla scheda , controlla che con il tester rilevi lo stesso valore della ntc con connettore staccato dalla scheda . Ovviamente pulisci i contatti di entrambe.
minosat Inserita: 3 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2024 24 minutes ago, Stefano Dalmo said: Intanto controlla il cablaggio di questa fin sullo spinotto sulla scheda , controlla che con il tester rilevi lo stesso valore della ntc con connettore staccato dalla scheda . Ovviamente pulisci i contatti di entrambe. Si Stefano l'ho fatto, ho staccato il connettore dalla scheda e ho controllato che mi arrivasse lo stesso valore sullo spinotto
michpao Inserita: 4 giugno 2024 Segnala Inserita: 4 giugno 2024 (modificato) 15 ore fa, minosat ha scritto: a temperatura ambiente risulta di quasi 9 Kohm Dovrebbe essere 12K Ohm , cambiala con il codice che ti avevo già indicato (c’è stampato sopra) 🧐 Modificato: 4 giugno 2024 da michpao
minosat Inserita: 4 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2024 (modificato) 3 hours ago, michpao said: Dovrebbe essere 12K Ohm , cambiala con il codice che ti avevo già indicato (c’è stampato sopra) 🧐 Ok Grazie provvedo subito a comprarla e cambiarla Modificato: 4 giugno 2024 da minosat
Messaggi consigliati