Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Came che non si apre


Gianpietro Cola

Messaggi consigliati

Gianpietro Cola

Buongiorno, un paio di giorni fa mi sono accorto che il cancello non si apriva, o meglio si è aperto ma solo per 20 cm e poi si è fermato. Ho tolto la copertura del motore e della scheda e ho visto purtroppo che sulla scheda c'era quello che rimaneva di una lumaca penso... ho pulito delicatamente tutto e ho visto che, premendo ora con il telecomando, sul display compaiono dei trattini mobili, come se la scheda stia ricercando qualcosa... non sono per nulla esperto, vorrei solo un vostro parere, grazie, Gianpietro 

IMG_20240518_101408.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianpietro Cola

Quando premo con telecomando sento un clic, il cancello però rimane bloccato e il lampeggiante non si accende

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianpietro Cola,

1 ora fa, Gianpietro Cola ha scritto:

.....ho visto purtroppo che sulla scheda c'era quello che rimaneva di una lumaca.....ho pulito delicatamente tutto

La foto è precedente o successiva alla pulizia della scheda?

Se è successiva, va pulita meglio, casomai posta una foto dopo la pulizia e guarda anche sul retro.

 

1 ora fa, Gianpietro Cola ha scritto:

premendo ora con il telecomando, sul display compaiono dei trattini mobili, come se la scheda stia ricercando qualcosa...

Hai controllato se i fusibili sono ancora tutti integri?

Controllali con il tester se puoi, non fidarti solo degli occhi.

Lo sportello della manopola di sblocco, lo chiudi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianpietro Cola

La foto è successiva alla pulizia, i fusibili sono tutti integri, dietro non ho controllato, cercherò di farlo, Grazie per aiuto, Gianpietro 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Gianpietro Cola ha scritto:

La foto è successiva alla pulizia, ......... dietro non ho controllato, cercherò di farlo,

E allora come già detto, guarda sul retro e pulisci meglio sul davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...