Obamarjz Inserito: 22 maggio Segnala Share Inserito: 22 maggio Buongiorno a tutti, da qualche giorno una delle due ante battenti non completa la chiusura bloccandosi circa a metà della corsa. Se provo ad aprire il cancello tutto funziona perfettamente ma quando provo a chiuderlo l'anta sx completa il percorso mentre l'anta dx arriva poco dopo la metà della corsa e si blocca (non si riapre, rimane ferma in quella posizione). Volevo eseguire l'autoset ma bisogna farlo ad ante chiuse e quindi quando provo mi compare il messaggio di errore "nSuc" Qualche suggerimento? Giusto per darvi tutte le informazioni la configurazione è la seguente: Anta sx ELI 250 BT (revisionato qualche mese fa dal sottoscritto, cambiati i cuscinetti ecc) Anta dx ELI BT A40 Su entrambi i motori sono presenti i sensori magnetici (no encoder) Centrale con LIBRA C MA C'è un modo per portare il motore dell'anta dx a chiusura completa per fare poi l'autoset? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 maggio Segnala Share Inserita: 23 maggio Ciao Obamarjz, 16 ore fa, Obamarjz ha scritto: da qualche giorno una delle due ante battenti non completa la chiusura bloccandosi circa a metà della corsa. Ma senti anche i relè in centrale che staccano? Il lampeggiante continua a funzionare, oppure si spegne anche quello? Cosa ti indica il display? Sei sicuro che il problema sia elettrico e non meccanico? 16 ore fa, Obamarjz ha scritto: .......mentre l'anta dx arriva poco dopo la metà della corsa e si blocca ....... Giusto per darvi tutte le informazioni la configurazione è la seguente: Anta sx ELI 250 BT (revisionato qualche mese fa dal sottoscritto, cambiati i cuscinetti ecc) Anta dx ELI BT A40 Su entrambi i motori sono presenti i sensori magnetici (no encoder) Centrale con LIBRA C MA Ma come sono collegati i motori nella centrale? Puoi postare delle foto dei collegamenti?! http://www.agbme.com/Usermanual/1002__A.G.B_libracma.pdf https://www.lux-automatismes.lu/wp-content/uploads/2020/07/Eli-bt-nuovo.pdf Quindi, l'anta destra è quella che si chiude per prima o per seconda? 16 ore fa, Obamarjz ha scritto: Volevo eseguire l'autoset ma bisogna farlo ad ante chiuse e quindi quando provo mi compare il messaggio di errore "nSuc" Ti esce il messaggio di errore perché la LIBRA C MA non sarebbe la centrale più adatta per i motori ELI. 16 ore fa, Obamarjz ha scritto: ....C'è un modo per portare il motore dell'anta dx a chiusura completa per fare poi l'autoset? Prova a collegare un motore alla volta sull'uscita del Motore 2, nei morsetti 3-4-5 e poi imposta la funzione "1 motore attivo" portando la funzione in ON e quindi Risulta attivo esclusivamente il motore 2, vedi pag. 6 del pdf / 8 del manuale nel link sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obamarjz Inserita: 23 maggio Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio Ciao @ROBY 73, grazie per la risposta. purtroppo causa continue precipitazioni non sono riuscito a fare molte verifiche quindi non ti so rispondere in merito ai relè e su cosa indichi il dislay. Posso però dirti che il lampeggiante si spegne quando il l'anta dx si blocca. Da ieri sera però ho notato che ora l'anta ha ripreso a chiudersi quasi completamente, manca veramente poco e non ho fatto nessun intervento quindi "si è sistemata da sola" 😅 L'anta DX è quella che chiude per seconda. Parte prima l'anta sx e dopo qualche secondo l'anta dx. Quando l'anta sx completa la corsa dopo qualche secondo dovrebbe arrivare l'anta dx. Infine l'anta sx fa un piccolo movimento di riapertura per andare in battuta su quella dx che invece è ferma. (spero di essere riuscito a spiegarmi). Dato che ora ha ripreso a funzionare quasi perfettamente mi viene da pensare che magari ci fosse qualcosa che ostacolasse la corsa dell'anta a che quindi entrava in protezione. Purtroppo con le abbondanti precipitazioni ho notato che i pozzetti dei motori tendono a riempirsi d'acqua e sporcizia varia (terriccio, sassolini ecc..) Spero nei prossimi giri il tempo migliori per poter fare ulteriori test. Grazie intanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 maggio Segnala Share Inserita: 24 maggio 16 ore fa, Obamarjz ha scritto: ........Spero nei prossimi giri il tempo migliori per poter fare ulteriori test. Ok dai, aspettiamo buone nuove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obamarjz Inserita: 24 maggio Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 7 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ok dai, aspettiamo buone nuove Ciao @ROBY 73, questo weekend sarò via e quindi non riuscirò a fare nulla. Vediamo la prossima settimana. Intanto ieri il cancello è tornato a chiudersi non completamente quindi non saprei cosa possa essere. Sembra quasi una cosa randomica.. Ho notato però che poco prima di bloccarsi il lampeggiante emette uno o due lampeggi e poi si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 maggio Segnala Share Inserita: 26 maggio Il 24/05/2024 alle 08:37 , Obamarjz ha scritto: questo weekend sarò via e quindi non riuscirò a fare nulla. Vediamo la prossima settimana........... Ok, aggiornaci quando potrai, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obamarjz Inserita: 27 maggio Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio Il 26/5/2024 alle 00:10 , ROBY 73 ha scritto: Ok, aggiornaci quando potrai, ciao Ciao @ROBY 73 ho chiesto aiuto ad un tecnico e secondo lui c'è un fine corsa magnetico che non funziona in chiusura sull'anta SX (quella che apparentemente funziona bene). Infatti si vede che il cancello non si ferma e poi va a toccare una vite che lo arresta e sulla centrare compare un messaggio di errore/protezione amperometrica. Quando questo succede l'anta DX è circa a metà della sua corsa e si arresta. Proveremo a cambiare la coppia di fine corsa e vediamo che succede! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 maggio Segnala Share Inserita: 27 maggio 9 ore fa, Obamarjz ha scritto: ..........Proveremo a cambiare la coppia di fine corsa e vediamo che succede! Ok, facci sapere gli sviluppi, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obamarjz Inserita: 11 giugno Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno Il 27/5/2024 alle 23:37 , ROBY 73 ha scritto: Ok, facci sapere gli sviluppi, ciao Buongiorno @ROBY 73 ieri abbiamo sostituito i finecorsa magnetici e ora funziona perfettamente. Ho notato solo un comportamento anomalo che penso basti correggere dalla centrale. Prima il cancello si apriva e dopo un tot di secondi si chiudeva automaticamente (senza dover premere il tasto sul telecomando). Ora invece rimane aperto e devo per forza premere il telecomando per chiuderlo. C'è qualche impostazione sulla centrale da andare a settare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 giugno Segnala Share Inserita: 11 giugno (modificato) 12 ore fa, Obamarjz ha scritto: ieri abbiamo sostituito i finecorsa magnetici e ora funziona perfettamente. Ok, bene così! 12 ore fa, Obamarjz ha scritto: Prima il cancello si apriva e dopo un tot di secondi si chiudeva automaticamente (senza dover premere il tasto sul telecomando). Ora invece rimane aperto e devo per forza premere il telecomando per chiuderlo. Probabilmente nelle varie prove è stato disabilitato il TCA (Tempo di Chiusura Automatica), quindi entra nel Menù Parametri e vedrai che è la prima voce del menù stesso: Dopo di che se volessi cambiare il tempo, devi entrare nel Menù Logiche. Ciao prego Modificato: 11 giugno da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obamarjz Inserita: 24 giugno Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno Grazie mille. Potete chiudere il thread! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 giugno Segnala Share Inserita: 24 giugno Quindi hai risolto? Tutto a posto? Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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