Vai al contenuto
PLC Forum


strumento unahom ep2500


Ghido277

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

premetto che non sono un antennista ma un elettricista, ho ereditato un misuratore di campo della unahom ep2500, fintanto che si parla di segnale digt. terrestre, sono riuscito a capire come usare lo strumento e vedere le misure del segnale dei vari canali, ma vorrei dilettarmi a "giocare un pò con lo strumento per capire come puntare un antenna sat, ho provato a collegare lo lo strumento all'antenna di casa puntata da un Antennista! ma non riesco a capire come fare per vedere il segnale del satellite.

guardando un po sui forum ho capito che devo digitare sullo strumento digit, alimentare lnb con apposito tasto, da li in poi.....

c'è qualcuno potrebbe aiutarmi?

l'argomento mi ha sempre attirato ma non ho mai avuto occasione di lavorare con qualcuno che mi spiegasse...

grazie in anticipo e scusate le castronerie che sicuramento ho scritto....

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto inizia a dare un occhiata al manuale in modo da conoscere tutte le varie funzionalità evitando di andare a casaccio.....

Controls And Connections; Front Panel - UNAOHM EP2500 Manual [Page 14] | ManualsLib

 

C'è da dire che se sei completamente a digiuno del settore (come ho capito) bisognerebbe che tu imparassi le cose essenziali per poter comprendere di cosa stiamo parlando, intendo dire come funziona il sistema digitale terrestre: modulazione, livello di segnale, unità di misura, pre-ber, v-ber, MER, CN.