Strosek Inserito: 22 maggio Segnala Share Inserito: 22 maggio (modificato) Slave a tutti. Ho un cancello automatico comandato da una scheda ZF1N. Se ho capito bene, da fermo assorbe circa 40W costanti, solo per i trasformatori. Volevo sapere se è compatibile cl modulo risparmio energetico della CAME, quello che stacca la corrente ai trasformatori quando il cancello è fermo. Il codice è del modulo è 001RGP1. Grazie a tutti per le risposte. Luigi Modificato: 22 maggio da Strosek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 22 maggio Segnala Share Inserita: 22 maggio (modificato) 3 hours ago, Strosek said: Se ho capito bene, da fermo assorbe circa 40W costanti non penso proprio. dove lo hai letto questo dato? qui? 40mA @ 230V sono circa 9W. Una pinza amperometrica per l'alternata costa 2 spiccioli. Lo vedi subito quanto assorbe. Modificato: 22 maggio da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO-6402 Inserita: 22 maggio Segnala Share Inserita: 22 maggio Ciao Luigi. No il modulo RPG1 non è compatibile con la scheda ZF1N. Per un impianto con ante a battenti la scheda ZM3E è predisposta per il modulo RPG1. Il modulo comunque mi risulta che sia fuori produzione e disponibile come ricambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO-6402 Inserita: 22 maggio Segnala Share Inserita: 22 maggio Dumah Brazorf ha riportato giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strosek Inserita: 22 maggio Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio (modificato) Salvo cantonate, è quello che ho notato come differenza negli assorbimenti notturni di casa tenendo connesso il modulo del cancello automatico. Dalla App e distribuzione vedo differenze di 30-40W la notte se tengo sotto tensione o meno il cancello elettrico. Forse incide anche il sistema con l'antenna? Vi ringrazio per le informazioni, mi pare di capire che il mio cancello non è predisposto per un sistema di risparmio energetico di questo tipo. È un rischio per la scheda togliere la corrente durante la notte? Oppure posso farlo tranquillamente? Modificato: 22 maggio da Strosek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 23 maggio Segnala Share Inserita: 23 maggio 6 ore fa, Strosek ha scritto: È un rischio per la scheda togliere la corrente durante la notte? Non è assolutamente un rischio per ka scheda, ma un danno per il portafogli. L'acquisto e l'installazione del modulino ti costerebbero quanto il cancello consumerebbe nei prossimo 20 anni, o anche più. Ma il cliente ha sempre ragione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strosek Inserita: 23 maggio Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio Facciamo i conti semplici. 9000 ore annue per 10w sono 90kwh ovvero una decina di euro, coi costi odierni dell'energia. Se il modulo costa 50€, si recupera la spesa in 5 anni. Magari saranno 10 anni, considerando tante altre cose. Al netto di considerazioni di altro tipo, non un investimento così sballato . Certo non c'è da diventare ricchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 23 maggio Segnala Share Inserita: 23 maggio Cala, il cancello quanto lo vuoi tener spento, tutto il giorno? No, al limite la notte, 8-10 ore, quindi 3500-3600 ore l'anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 23 maggio Segnala Share Inserita: 23 maggio senza contare che , soprattuto d'inverno, il calore dissipato dai componenti previene la formazione di condensa all'interno delle schede eletrtoniche (fotocellule, centraline) Poi a certi tipi di apparati non fa tanto bene essere continuamente accesi e spenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati