corvela Inserito: 22 maggio Segnala Share Inserito: 22 maggio Buongiorno a tutti, ho un problema con un frigo della Fiocchetti con Freon R290. In pratica con compressore in azione, che non raffreddava a sufficienza. ho misurato la pressione sulla BP e risultava = 1,5 bar, contro quella ottimale di 2,5 bar. Ho quindi ricaricato il sistema riportando il valore della pressione a 2,5 bar. In queste condizioni, anche dopo 12 ore di funzionamento, la temperatura non scendeva ma, sopratutto, il compressore era freddissimo, quasi ghiacciato. Potreste darmi una mano? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 22 maggio Segnala Share Inserita: 22 maggio surriscaldamento ? sottoraffreddamento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 maggio Segnala Share Inserita: 22 maggio L’evaporatore non scambiava, tu ci hai aggiunto gas che torna liquido e ti gela il compressore, devi vuotare tutto, fare un buon vuoto, ricaricare a peso e cercare di capire come mai l’evaporatore non scambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 22 maggio Segnala Share Inserita: 22 maggio ventilato ? statico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello401 Inserita: 22 maggio Segnala Share Inserita: 22 maggio Io con lR290 carico solo ed esclusivamente con bilancia elettronica leggendo l etichetta del frigo. Mai sbagliato un colpo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corvela Inserita: 22 maggio Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio Grazie per i consigli, appena posso lavorarci vi terrò aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati