Vai al contenuto
PLC Forum

Differenziale Protezione Macchina

Messaggi consigliati

Inserito:

Se affido la protezione contro i contatti indiretti di una macchina ad un interruttore differenziale ( evita nei sistemi TN il coordimanento dei dis. di max corrente con la Zs : impedenza dell'anello di guasto ) secondo me è possibile fare installare tale dispositivo all'utente finale nel suo quadro di distribuzione ( ovviamente le caratteristiche che dovrà avere tale dispositivo saranno riportati nel manuale d'installazione della macchina).

Cosa ne pensate?

Inserita:

Ho già avviato tale discussione in un altro forum ( medesima username) ma volevo confontarmi anche con i partecipanti di PLCforum

Grazie

Inserita: (modificato)
Ho già avviato tale discussione in un altro forum ( medesima username) ma volevo confontarmi anche con i partecipanti di PLCforum
Ciao Bayern,

benvenuto tra noi.

Per fortuna i pareri tecnici non sono come quelli medici, infatti se questi ultimi sono discordanti alla fine non sai a chi dar retta.. :P

A Napoli si dice "Mentr 'è miedech s'appiccecan 'o malat more", ossia mentre i dottori litigano per trovare un accordo il malato muore...... :D

Se affido la protezione contro i contatti indiretti di una macchina ad un interruttore differenziale ( evita nei sistemi TN il coordimanento dei dis. di max corrente con la Zs : impedenza dell'anello di guasto ) secondo me è possibile fare installare tale dispositivo all'utente finale nel suo quadro di distribuzione ( ovviamente le caratteristiche che dovrà avere tale dispositivo saranno riportati nel manuale d'installazione della macchina).

Se fai questa domanda, presumo tu sia il costruttore della macchina....giusto?

Allora non capisco perchè vuoi avere ingerenze sulla gestione dell'impianto elettrico dello stabilimento.

Il progettista dell'impianto elettrico, all'atto dell'installazione della macchina, dovrà verificare che sia garantita la protezione contro i contatti indiretti.