franco pa1 Inserito: 22 maggio Segnala Share Inserito: 22 maggio (modificato) Salve a tutti avevo questa TV messa da parte da tempo, adesso ho deciso di ripararla per usarla come monitor videosorveglianza. La TV monta un alimentatore con questa sigla JSK4130--107. Ho misurato le tensioni e non c'era neanche la 5v di standby guardando gli elettrolitici sul secondario sembrano tutti buoni, neanche uno gonfio, quindi anche se non so se ho fatto bene non li ho cambiati,ho cambiato quelli del primario ma tutto come prima. Ho deciso di cambiare i 3 optoisolatori e a questo punto mi spunta la 5v di standby e mi accende solo il led rosso le altre tensioni niente,sul PS On c'è tensione. Ho deciso di far funzionare subito questa TV facendo un trapianto con un alimentatore simile che avevo conservato la TV funziona perfettamente Ho voluto continuare la riparazione dell alimentatore guasto,ho messo una resistenza da 1 kohm tra PS On e 5V standby dopo alcune prove senza ulteriori risultati si gonfia il condensatore di filtro di rete e fa una bella fumata. Che ne pensate?una coincidenza? potrebbe essere stato lui la causa fin dall inizio? Ogni volta che staccavo la spina lo scaricavo con una lampada ad incandescenza e la carica c'era. Non l'ho ancora sostituito, volevo un vostro parere Modificato: 22 maggio da franco pa1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio Segnala Share Inserita: 23 maggio potrebbe,ma io controllerei anche il ponte a diodi adesso che il condensatore fuma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati