Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Shelly e scaldabagno

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho uno scaldabagno velis, che nonostante sia di ottima classe energetica, mi fa comunque arrivare delle bollette elevate. Attualmente lo scaldabagno è collegato tramite un interruttore bipolare, per regolarne l'eventuale spegnimento/accensione. 
Quello che avevo in mente era prendere uno shelly plus (1 o 2) da 16 ampere, dato che il mio scaldabagno ha una potenza di 1650W, secondo voi è adeguata come scelta? Come posso gestirne il funzionamento, magari facendolo accendere di notte, dato che ho una tariffa bioraria. 

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Lo accenderesti di notte e quando lo spegneresti?

Inserita:
8 ore fa, axdroco ha scritto:

Come posso gestirne il funzionamento, magari facendolo accendere di notte, dato che ho una tariffa bioraria. 

POtresti metterci un timer programmabile. Io ne ho usato una come questa, ho programmato i tempi di accensione per tutta la settimana ed in diverse fasce giornaliere; lo uso da oltre 2 anni senza alcun problema

Inserita:
13 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Lo accenderesti di notte e quando lo spegneresti?

ma al mattino presto per le 5 

Alessio Menditto
Inserita:

Hai già fatto le prove? Cioè spegnendolo alle 5 ti basta finché non lo riaccendi?

Inserita:
Il 23/5/2024 alle 20:29 , Alessio Menditto ha scritto:

Hai già fatto le prove? Cioè spegnendolo alle 5 ti basta finché non lo riaccendi?

si si, tutta la giornata sono fuori casa, quindi mi servirebbe solo la sera per il rientro

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ok.

Inserita:

quale shelly mi coviene? 16 A sicuro ma non so quale, se shelly plus 1 o 2 ?