Vai al contenuto
PLC Forum

Shelly e scaldabagno

Messaggi consigliati

Salve, ho uno scaldabagno velis, che nonostante sia di ottima classe energetica, mi fa comunque arrivare delle bollette elevate. Attualmente lo scaldabagno è collegato tramite un interruttore bipolare, per regolarne l'eventuale spegnimento/accensione. 
Quello che avevo in mente era prendere uno shelly plus (1 o 2) da 16 ampere, dato che il mio scaldabagno ha una potenza di 1650W, secondo voi è adeguata come scelta? Come posso gestirne il funzionamento, magari facendolo accendere di notte, dato che ho una tariffa bioraria. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
8 ore fa, axdroco ha scritto:

Come posso gestirne il funzionamento, magari facendolo accendere di notte, dato che ho una tariffa bioraria. 

POtresti metterci un timer programmabile. Io ne ho usato una come questa, ho programmato i tempi di accensione per tutta la settimana ed in diverse fasce giornaliere; lo uso da oltre 2 anni senza alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Lo accenderesti di notte e quando lo spegneresti?

ma al mattino presto per le 5 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Hai già fatto le prove? Cioè spegnendolo alle 5 ti basta finché non lo riaccendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2024 alle 20:29 , Alessio Menditto ha scritto:

Hai già fatto le prove? Cioè spegnendolo alle 5 ti basta finché non lo riaccendi?

si si, tutta la giornata sono fuori casa, quindi mi servirebbe solo la sera per il rientro

Link al commento
Condividi su altri siti