Nik-76 Inserito: 23 maggio Segnala Share Inserito: 23 maggio (modificato) Salve a tutti ,sono nuovo su questo forum ,se non scrivo a sezione giusta chiedo scusa ,allora io ho una cappa un po datata che ha un motore induzione a 6 fili con un condensatore ,ho avuto problemi con la piastra contatto e l'ho sostituita con una nuova ,quando ho fatto i collegamenti oltre che interruttore e saltato, ma prima quando accendevo il motore faceva fatica a partire (dopo e saltato interruttore ) chiedo per cortesia ai più esperti come vanno collegati i fili anche per fare una prova o un confronto tra interruttore nuovo ,grazie a tutti questa e la schema che ho trovata nel interno della cappa elica al secondo morsetto del condensatore arriva uno filo blu Modificato: 23 maggio da Nik-76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 maggio Segnala Share Inserita: 23 maggio Il condensatore va montato tra marrone e Blu. poi rimangono 4 fili uno è il cavo comune , mentre gli altri tre dovrebbero essere le tre velocità . ovviamente il condensatore va misurato per vedere se è da sostituire . poi bisogna trovare il cavo comune . hai fatto delle foto dei collegamenti che hai trovato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-76 Inserita: 24 maggio Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-76 Inserita: 24 maggio Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio poi questa era con la scheda vecchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 maggio Segnala Share Inserita: 24 maggio Mi dispiace ma da queste foto non su riesce a seguire i cavi dove vanno . il giallo scompare e non si vede dove va , la scheda vista solo da un lato non ti permette di vedere cosa c’è dal lato opposto e i comandi delle velocità non ? dovresti ripristinare i circuiti come erano inizialmente e magari controllare se fosse solo un fatto di condensatore . poi al limite fornire foto dei circuiti , dove poterli separare per evidenziare e poter seguire . Credo che sarà molto più semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati