dpluca Inserito: 24 maggio Segnala Share Inserito: 24 maggio Buongiorno Vorrei realizzare un impianto tv+sat in fibra sfruttando il kit Fracarro 270700 che utilizza come trasmettitore il modello OPT 3US TX. All'ingresso SAT posso collegarci un LNB semplice o devo miscelare le varie polarità tramite qualche altro dispositivo? Vorrei poter trasmettere tutte le frequenze del satellite hotbird in più prese di casa, è fattibile la cosa o devo orientarmi su qualche altro prodotto? Si accettano anche consigli su proposte alternative di impianto. Grazie, Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 25 maggio Segnala Share Inserita: 25 maggio io lascerei stare quel coso, e opterei per un sistema tradizionale da quello che vedo hai 5 bretelle ottiche da 10 metri se hai più metratura sei fritto, poi 1 solo ingresso uhf quindi a monte dovrai mettere un centralino tv a meno che i segnali ti arrivino da una sola parte, la parte satellite e STROZZATA perche devi usare il loro convertitore dcss ma verrà usato in modalità passiva cioè 1IF ovvero una trentina di tp e basta questi vogliono fare usare la fibra a tutti per fare cassa e basta, anche perche la fibra poi la devi infilare nei tubi con montato il connettore e credimi non è semplice vuoi un consiglio prenditi una centralina smart com della Televes 1 auto programmabile 2 scarichi la app Asuite e te la programmi da solo 3 nell'alimentatore ci puoi miscelare la parte satellite, mettendo un lnb dcss, di conseguenza su una presa tutte le porte per sky Q poi hai a disposizione altre 4 porte SCR basta splittare il segnale in uscita dall'alimentatore cosa importante va usato il suo alimentatore perche dialoga con la centrale, infatti sull'alimentatore hai 2 possibilità A premi il tasto auto scan e fa tutto lui ( fino ad un certo punto ) non fidatevi se avete mux uguali ma da antenne diverse B a bordo dell'alimentatore c'è il bluetooth che è attivo per una decina di minuti ogni qual volta viene gli viene data la tensione di lavoro e in questi minuti usando un telefono nelle vicinanze dell'alimentatore si programma a piacimento la centrale unico neo di questa centrale sono gli 85 db che poi possono anche bastare salvo fatta una buona distribuzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 25 maggio Segnala Share Inserita: 25 maggio 20 ore fa, dpluca ha scritto: Buongiorno Vorrei realizzare un impianto tv+sat in fibra sfruttando il kit Fracarro 270700 che utilizza come trasmettitore il modello OPT 3US TX. All'ingresso SAT posso collegarci un LNB semplice o devo miscelare le varie polarità tramite qualche altro dispositivo? Vorrei poter trasmettere tutte le frequenze del satellite hotbird in più prese di casa, è fattibile la cosa o devo orientarmi su qualche altro prodotto? Si accettano anche consigli su proposte alternative di impianto. Grazie, Luca Potresti dirci che disponibilità hai per il passaggio dei cavi nei corrugati? Quante prese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dpluca Inserita: 25 maggio Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 7 ore fa, snipermosin ha scritto: Potresti dirci che disponibilità hai per il passaggio dei cavi nei corrugati? Quante prese? Per il passaggio dei cavi non ho problemi, i corrugati sono dedicati e ho in totale 5 prese 19 ore fa, antoniopev ha scritto: io lascerei stare quel coso, e opterei per un sistema tradizionale da quello che vedo hai 5 bretelle ottiche da 10 metri se hai più metratura sei fritto, poi 1 solo ingresso uhf quindi a monte dovrai mettere un centralino tv a meno che i segnali ti arrivino da una sola parte, la parte satellite e STROZZATA perche devi usare il loro convertitore dcss ma verrà usato in modalità passiva cioè 1IF ovvero una trentina di tp e basta questi vogliono fare usare la fibra a tutti per fare cassa e basta, anche perche la fibra poi la devi infilare nei tubi con montato il connettore e credimi non è semplice vuoi un consiglio prenditi una centralina smart com della Televes 1 auto programmabile 2 scarichi la app Asuite e te la programmi da solo 3 nell'alimentatore ci puoi miscelare la parte satellite, mettendo un lnb dcss, di conseguenza su una presa tutte le porte per sky Q poi hai a disposizione altre 4 porte SCR basta splittare il segnale in uscita dall'alimentatore cosa importante va usato il suo alimentatore perche dialoga con la centrale, infatti sull'alimentatore hai 2 possibilità A premi il tasto auto scan e fa tutto lui ( fino ad un certo punto ) non fidatevi se avete mux uguali ma da antenne diverse B a bordo dell'alimentatore c'è il bluetooth che è attivo per una decina di minuti ogni qual volta viene gli viene data la tensione di lavoro e in questi minuti usando un telefono nelle vicinanze dell'alimentatore si programma a piacimento la centrale unico neo di questa centrale sono gli 85 db che poi possono anche bastare salvo fatta una buona distribuzione Grazie del consiglio darò un occhio al prodotto che mi hai menzionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 25 maggio Segnala Share Inserita: 25 maggio (modificato) 5 prese si possono tranquillamente gestire con un normale multiswitch dCSS a 5 ingressi (4 sat + 1 terrestre) a 6 uscite, e sullo stesso cavo hai sat e terrestre senza limiti di funzionamento o conflitti, e ti rimane pure una sesta uscita libera che puo' sempre servire. Valuta i costi sia di cio' che ti ha consigliato antoniopev che di quello che ho appena detto, che in pratica si traduce in un prodotto che potrebbe essere l'eccellente LEM SCX 516/6 evo, credo stia tra i 250 e i 300 euri, e a questo gli colleghi il terrestre che forse hai già? Se fosse così è solo quello il costo, ah, devi chiudere le uscite passanti con tappi F isolati a 75 Ohm, una decina di euro. Modificato: 25 maggio da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dpluca Inserita: 26 maggio Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 11 ore fa, snipermosin ha scritto: 5 prese si possono tranquillamente gestire con un normale multiswitch dCSS a 5 ingressi (4 sat + 1 terrestre) a 6 uscite, e sullo stesso cavo hai sat e terrestre senza limiti di funzionamento o conflitti, e ti rimane pure una sesta uscita libera che puo' sempre servire. Valuta i costi sia di cio' che ti ha consigliato antoniopev che di quello che ho appena detto, che in pratica si traduce in un prodotto che potrebbe essere l'eccellente LEM SCX 516/6 evo, credo stia tra i 250 e i 300 euri, e a questo gli colleghi il terrestre che forse hai già? Se fosse così è solo quello il costo, ah, devi chiudere le uscite passanti con tappi F isolati a 75 Ohm, una decina di euro. Ok graze delle vostre informazioni Allora passo cavi normali e abbandono l'idea della fibra che risulta anche più costosa. Si ho l'antenna del digitale terrestre, anche se è da sistemare perchè nella mia zona nella ore del mattino e alla sera il segnale è basso e rai e mediaset spariscono... ma è un problema comune a tutti i comuni della zona nel Veneto di nordest... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 26 maggio Segnala Share Inserita: 26 maggio 3 ore fa, dpluca ha scritto: Si ho l'antenna del digitale terrestre, anche se è da sistemare perchè nella mia zona nella ore del mattino e alla sera il segnale è basso e rai e mediaset spariscono... ma è un problema comune a tutti i comuni della zona nel Veneto di nordest... Di questo se ne puo' parlare, se vuoi, nell'apposita sezione terrestre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 maggio Segnala Share Inserita: 26 maggio (modificato) Ciao dpluca, 15 ore fa, dpluca ha scritto: Si ho l'antenna del digitale terrestre, anche se è da sistemare perchè nella mia zona nella ore del mattino e alla sera il segnale è basso e rai e mediaset spariscono... ma è un problema comune a tutti i comuni della zona nel Veneto di nordest... Ma quale zona del Veneto Nord-Est? Io abito in provincia di Venezia e non ho problemi, a parte ogni tanto d'estate con il gran caldo. Da dove ricevi? Da Padova? Modificato: 26 maggio da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dpluca Inserita: 30 maggio Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio Il 26/5/2024 alle 23:39 , ROBY 73 ha scritto: Ciao dpluca, Ma quale zona del Veneto Nord-Est? Io abito in provincia di Venezia e non ho problemi, a parte ogni tanto d'estate con il gran caldo. Da dove ricevi? Da Padova? Ciao Sono di San Donà, e in molti si lamentano della ricezione di rai e mediaset... ricevo dal Monte Venda, circa 90 km in linea d'aria... il problema è più presente in estate nelle prima ore del mattino e in quelle serali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 30 maggio Segnala Share Inserita: 30 maggio .....fading...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dpluca Inserita: 30 maggio Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio Il 25/5/2024 alle 21:12 , snipermosin ha scritto: 5 prese si possono tranquillamente gestire con un normale multiswitch dCSS a 5 ingressi (4 sat + 1 terrestre) a 6 uscite, e sullo stesso cavo hai sat e terrestre senza limiti di funzionamento o conflitti, e ti rimane pure una sesta uscita libera che puo' sempre servire. Valuta i costi sia di cio' che ti ha consigliato antoniopev che di quello che ho appena detto, che in pratica si traduce in un prodotto che potrebbe essere l'eccellente LEM SCX 516/6 evo, credo stia tra i 250 e i 300 euri, e a questo gli colleghi il terrestre che forse hai già? Se fosse così è solo quello il costo, ah, devi chiudere le uscite passanti con tappi F isolati a 75 Ohm, una decina di euro. Ciao Ho letto del prodotto che mi hai consigliato e credo possa andare bene. Ho alcuni dubbi. - Dai schemi di collegamento vedo che antepongono sempre un alimentatore prima e poi vanno all'lnb... è possibile andare direttamente all'lnb tipo quattro senza mettere l'alimentatore? - Le uscite se ho ben capito sono indipendenti e posso collegarmi su una in legacy e su un altra in dcss. Ho capito bene? - Come prodotto è buono? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 30 maggio Segnala Share Inserita: 30 maggio 3 ore fa, dpluca ha scritto: è possibile andare direttamente all'lnb tipo quattro senza mettere l'alimentatore? no, l'alimentatore alimenta l'LNB (e anche il msw). 3 ore fa, dpluca ha scritto: Le uscite se ho ben capito sono indipendenti e posso collegarmi su una in legacy e su un altra in dcss. Ho capito bene? si, corretto. 3 ore fa, dpluca ha scritto: Come prodotto è buono? garantito al limone 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 30 maggio Segnala Share Inserita: 30 maggio LEM elettronica, un'azienda italiana prestigiosa. Super garantita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 maggio Segnala Share Inserita: 30 maggio 13 ore fa, dpluca ha scritto: Sono di San Donà, e in molti si lamentano della ricezione di rai e mediaset... ricevo dal Monte Venda, circa 90 km in linea d'aria... il problema è più presente in estate nelle prima ore del mattino e in quelle serali. Immaginavo, come ha scritto @snipermosin, "fading": https://it.wikipedia.org/wiki/Radiopropagazione Poi se cerchi in rete trovi anche altri articoli a tal proposito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dpluca Inserita: 31 maggio Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati