Vai al contenuto
PLC Forum

Sintoamplificatore kenwood kr-a3070

Messaggi consigliati

Buona sera avrei bisogno di aiuto per questo Kenwood ,premetto che non sono ferratissimo con  gli HiFi,il mio problema è che c è un corto sull ingresso del ponte di diodi e di conseguenza salta un fusibile ho notato che due tensioni del secondario vanno su il selettore che commuta l uscita da 4 e 8 ohm, eliminando il selettore elimino il corto l amplificatore si accende fa tutte le funzion 😅tranne logicamente l uscita audio...è muto😒 ho evidenziato la zona incriminata.

Pagine da kenwood_kr-a3070_sm_page-0001.jpg

Pagine da kenwood_kr-a3070_sm 1_page-0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il selettore serve a diminuire o aumentare la tensione ai finali a seconda dell'impedenza degli altoparlanti (mai vista una soluzione del genere). Stacca il diodo a ponte,misuralo e poi col tester verifica da quale lato è presente il corto. Io presumo qualche finale in corto,e quindi sul lato DC e non AC

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Riccardo,ho un aggiornamento per quanto riguarda questo amplificatore io l ho comprato (alla Modica cifra di 10 Euro) in un mercatino come non funzionante,portato a casa l ho aperto e ho trovato un fusibile saltato allora come prima cosa ho controllato il ponte diodi e mi risultava un corto sull ingresso ed ho subito pensato che ci fosse un corto sul circuito,dopo tante prove non ho trovato nessun corto alla fine ho sostituito solo il fusibile e magicamente funziona tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti