tizeta01 Inserito: 25 maggio Segnala Share Inserito: 25 maggio Buongiorno, vi chiedo un aiuto. Mi hanno montato un portone con automazione Sommer duo vision con due telecomandi Sommer Pearl a 434,42 Mhz. Il sistema è privo di antenna esterna e sul mercato riesco a trovare un'antenna Sommer a 868 Mhz. Purtroppo ha un attacco particolare ed è complicato prenderne una di altra marca. Mi chiedevo se è sufficiente comprare dei telecomandi a 868 Mhz e comprare l'antenna a 868? Oppure la frequenza è legata anche alla scheda che vedete in foto e quindi non posso farci niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 25 maggio Segnala Share Inserita: 25 maggio Se non ricordo male, il connettore per l'antenna è una strip maschio a 2 pins passo 2.54mm Prendi un antenna per la 433.92Mhz, ed adatta il cavo coasiale alla strip, senza spendere soldi inutili, per altri telecomandi/antenne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tizeta01 Inserita: 26 maggio Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio Si esatto il connettore è proprio quello. Ma sulla scheda vicino al connettore c'è scritto 868. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 26 maggio Segnala Share Inserita: 26 maggio Strano che non siano 868... Io sempre saputo che ultimamente sono 868, antenna da 85mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 26 maggio Segnala Share Inserita: 26 maggio 3 ore fa, max.bocca ha scritto: Strano che non siano 868 Dovrebbero essere "dual band", in pratica funzionano sia a 433.92Mhz che a 868Mhz, anche se i telecomandi nuovi sono a 868. Al mio vicino hanno cambiato la centralina, ed hanno fornito nuovi telecomandi a 868. I vecchi a 433.92 funzionano sulla nuova centrale, mentre i nuovi non funzionano sul cancello condominiale, dove c'è una ricevente a 433.92. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tizeta01 Inserita: 27 maggio Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio Quindi mi pare di capire che se acquisto telecomando a 868 dovrebbe funzionare. Oggi con quello che mi hanno dato in dotazione a 434 funziona solo se lo avvicino a 2 cm dalla schedina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 27 maggio Segnala Share Inserita: 27 maggio 30 minuti fa, tizeta01 ha scritto: Oggi con quello che mi hanno dato in dotazione a 434 funziona solo se lo avvicino a 2 cm I telecomandi sono nuovi, originali Sommer? Ti chiedo questo, perchè al mio vicino, i cloni cinesi a 433.92, non funzionavano. In ogni caso, contatta chi ti ha installato il tutto, e fatti sistemare il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tizeta01 Inserita: 27 maggio Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio Si i telecomandi sono i Sommer Pearl a 434,42 Mhz. L'installatore se ne sta lavando le mani, questo è il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 28 maggio Segnala Share Inserita: 28 maggio 18 ore fa, tizeta01 ha scritto: L'installatore se ne sta lavando le mani, questo è il problema Scommetto che hai gia pagato il lavoro. Se non risolvi con l'installatore, puoi provare ad acquistare un telecomando ad 868, e vedere se in questo caso la portata è migliore. Considera che con l'antenna presente sul modulo radio(non quella esterna), la portata è buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati