Giumec Inserito: 25 maggio Segnala Share Inserito: 25 maggio Salve. Il mio tv samsung UE49 non si accende più, come lo metto in corrente si accende in maniera intermittente una striscia bianca verticale a sinistra di una decina di cm quasi impercettibile. Niente led di accensione rosso ne altro tipo di segnale. L'ho aperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giumec Inserita: 26 maggio Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio Qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio Segnala Share Inserita: 26 maggio intanto verifica la retroilluminazione staccando il connettore che alimenta la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giumec Inserita: 26 maggio Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio Se ti riferisci a questo cerchiato in rosso, non cambia nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio Segnala Share Inserita: 26 maggio non si accende la retroilluminazione? Guarda sui fori lato schede Se non si accende molto probabilmente il guasto è nella scheda PSU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giumec Inserita: 26 maggio Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio Mi ricordo che non si accende nulla anche guardando dai fori, stasera controllo di nuovo. Se così fosse come procedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio Segnala Share Inserita: 26 maggio (modificato) verificando le tensioni in uscita della PSU,aiutandosi con la serigrafia del c.s. Se però è appena visibile una porzione di schemo la retroilluminazione può essere parzialmente presente,addirittura può essere lei la causa del problema. Andrebbe testata con l'apposito tester Modificato: 26 maggio da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giumec Inserita: 6 giugno Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno Ho provato a sostituire, per altre vie, la scheda con l'alimentazione e non cambia nulla. Per far capire meglio il problema ho caricato un video su youtube e posto il link: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 6 giugno Segnala Share Inserita: 6 giugno Prova ad accendere il TV scollegando i due flat che vanno al pannello e vedi se parte e se la retroilluminazione rimane accesa. Potrebbe essere che hai un problema al pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giumec Inserita: 6 giugno Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno Sia scollegando i flat che completamente la scheda di sinistra il lampeggio rimane uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 6 giugno Segnala Share Inserita: 6 giugno Scollega il connettore che alimenta la mainboard e verifica se i led rimangono accesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 6 giugno Segnala Share Inserita: 6 giugno Salve,è la retroilluminazione a difettare,spannella e controlla i led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giumec Inserita: 19 luglio Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio Il 6/6/2024 alle 23:00 , saldatore ha scritto: Salve,è la retroilluminazione a difettare,spannella e controlla i led I led sono tutti funzionanti tranne uno, non credo sia questa la causa del lampeggio parziale dello schermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 luglio Segnala Share Inserita: 19 luglio magari col pannello collegato il diodo bruciato può mandare in crisi la retroilluminazione,nel video sembra che si spenga proprio ad intermittenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giumec Inserita: 20 luglio Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 13 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: magari col pannello collegato il diodo bruciato può mandare in crisi la retroilluminazione,nel video sembra che si spenga proprio ad intermittenza ho visto che la strisce dei led vengono vengono vendute a coppie e ci sono tante marche offerte. Consigli per prenderle di buona qualità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio Segnala Share Inserita: 20 luglio 1 ora fa, Giumec ha scritto: Consigli per prenderle di buona qualità? sono tutte cineserie.Se le prendi da rivenditori italiani puoi avere un minimo di garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giumec Inserita: 20 luglio Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio (modificato) Cerco ma non trovo rivenditori a Napoli, inoltre vedo che ci sono lettere finali diverse dopo il codice modello, il mio è UE49KU6400UXZT e sulla striscia è presente un piccolo qr code con un codice: Q6N YC 30589S B4Y52039671A. Modificato: 20 luglio da Giumec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 20 luglio Segnala Share Inserita: 20 luglio Vedi qui https://www.ebay.it/itm/285172486570?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=YHehQOdOQpa&sssrc=4429486&ssuid=hwaprscmrls&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giumec Inserita: 20 luglio Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 13 minuti fa, enzosatel ha scritto: Vedi qui https://www.ebay.it/itm/285172486570?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=YHehQOdOQpa&sssrc=4429486&ssuid=hwaprscmrls&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Grazie mille, ma pensa che lo avevo appena trovato sul web ed ho ordinato dal loro sito. Coincidenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giumec Inserita: 23 luglio Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio @Riccardo Ottaviucci era proprio così, cambiati i led tutto ha ripreso a funzionare come prima, grazie per il prezioso consiglio e grazie a tutti per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati