Giovaaa Inserito: 26 maggio Segnala Share Inserito: 26 maggio buongiorno a tutti ho questa scheda che sul lato alta tensione che comanda motore/inversione/lampeggiante non ho nessun segno di vita la parte logica fornendo i 24v pare funzionare tutta o almeno risponde ai comandi apri chiude (i rele si azionano) ponticellando le fotocellule e finecorsa ho sostituito 3 rele su 5 , gli altri 2 sono a doppio comando e il fornitore non li aveva disponibile , invertendoli di posizione ho il solito comportamento quindi deduco che dovrebbero funzionare (li ho comunque aparti e pulito i contatti essendo quelli trasparenti con la protezione smontabile ho sostituito anche l'ULN2003 visto il basso costo e gli anni che ha la scheda però continuo a non avere tensione ne sul comando motore ne sul lampeggiante ed è la cosa strana i fusibili risultano tutti ok non ho trovato schemi della scheda ma solo d'installazione è possibile che qualche condensatore poliestere sia interrotto internamente senza avere danni esterni? perche alcuni sono in serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 19 giugno Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno aggiornamento ho sostituito tutti i componenti cerchiati uln2003 5 rele elettrolitico sulla 24v che misurandolo era morto e in fine nell'esasperazione tutti i componenti in alto che è dove passa la 220, motore e lampeggiate il problema sta proprio qui , anche simulando il cancello in laboratorio ponticellando fotocellule,stop e fine corsa , dando il comando dal pin radio , la scheda parte , il rele scatta e dopo tot tempo riscatta , però dall'altro lato mettendo la 220 e lampadine si tutto non mi si accende nulla non riesco a capire cos è che non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 30 giugno Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno (modificato) risolto alla fine era una pista sotto ULN2003 che si era corrosa vicino al piedino stavo diventando matto 🤣 Modificato: 30 giugno da Giovaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati