Vai al contenuto
PLC Forum


rotore aspirapolvere miele swing h1 ecoline


valfab

Messaggi consigliati

salve, a seguito di un forte scintillio smonto il motore di questo aspirapolvere miele, e mi accorgo che ci sono delle lamelle che sembrano saldate

non so se dalla foto si riesce a vedere.

prima di buttarlo volevo chiedere se possibile cercare di separare le lamelle  facendo una pulizia tra le stesse e' possibile che qualche bobina abbia perso l'isolamento?

20240526_123322.thumb.jpg.6c877d16daaa5e94af17dc889ef830e8.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

va sicuramente smicato e possibilmente ritoccato al tornio.Se lo scintillio è ancora elevato allora qualche matassina ha perso isolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, non so si vede bene, ma ci sono delle lamelle di rame che in prossimità del filo bobina sembrano che siano saldate . 

Infatti ho provato a passare una paglietta abrasiva giusto per togliere la grafite attaccata, fatto girare qualche secondo, il risultato è quello in foto, possibile che le spazzole non garantiscano più un buon contatto? ne sono rimaste 25mm dei 30mm originali.

In ogni caso perso per perso provo a smicare e assicurarmi che non ci sia continuità tra loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, valfab ha scritto:

In ogni caso perso per perso provo a smicare e assicurarmi che non ci sia continuità tra loro. 

sicuramente devi farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo per le risposte, vediamo un po' cosa riesco a fare, per la tornitura non ho problemi, effettivamente a vederlo in foto sembra guasi ovalizzato fosse quello il problema.

Saluti fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...