Vai al contenuto
PLC Forum

Maico Maco window matic

Andrea 62

Messaggi consigliati

Buongiorno. Spero di aver scelto l'ambiente corretto. Dal 2008 possiedo 2 meccanismi marca Maico  mod. Maco window matic che agiscono sull'apertura a ribalta di 2 finestre in PVC. Uno dei due era diventato molto rumoroso in apertura con dei ticchettii piuttosto fastidiosi sopratutto nelle ore serali/notturni/mattino presto. Ho smontato il meccanismo, l'ho lubrificato ed ho notato che facendolo lavorare "a vuoto", scollegato dalla finestra, andava bene, scoprendo quindi che era la finestra stessa che andava registrata in quanto faceva attrito sul telaio fisso e faceva sforzare il motore. Registrata la finestra (adesso manualmente si apre senza attriti!), ho rimontato tutto ma non riesco più a farlo funzionare. Mi parte col telecomando facendo sbloccare i funghetti di chiusura/apertura ma non fa partire il leveraggio che apre l'anta a ribalta. Ho solo il manuale d'uso che non dice nulla di utile ma non quello di installazione che magari spiegherebbe come far ripartire il tutto correttamente. Ovviamente ho già provato più volte a togliere l'alimentazione ma senza esito. Qualcuno di voi conosce questi meccanismi? So che sono fuori produzione. In rete non trovo nulla. Anni fa chiamai la ditta per un problema minore ma mi rimandarono all'assistenza... ma io vorrei fare da me! Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi!!

17167275128337146512795761955546.jpg

17167276062561797474939517377978.jpg

Modificato: da Andrea 62
Link al commento
Condividi su altri siti