Vai al contenuto
PLC Forum

Acqua nel cestello con lavastoviglie spenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti . Come da titolo ho un problema con lavastoviglie Indesit. Praticamente mi trovo il cestello pieno di acqua anche quando la lavastoviglie non viene usata . Ho scoperto dopo varie prove che un rigagnolo d'acqua esce dalla bocchetta interna dell Air break e così facendo "allaga" il cestello interno della lavastoviglie ( o il pavimento se non uso la lavastoviglie per qualche giorno ovviamente) . Ho notato che appena chiudo il rubinetto di mandata d'acqua il rigagnolo si ferma . Cosa bisogna controllare / sostituire ??17167520431868295166432936260370.thumb.jpg.6a1f45083d307c3322946b739841de12.jpg

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Bisogna sostituire il tubo con l’elettrovalvola . Acquastop 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
31 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Bisogna sostituire il tubo con l’elettrovalvola . Acquastop 

Innanzitutto grazie per la risposta . A questo punto avrei un altra domanda . Cercando in rete "tubo acquastop" lavastoviglie ho notato che l'elettrovalvola è montata appena dopo il rubinetto di mandata acqua . Il mio tubo mandata però parte liscio senza elettrovalvole . È possibile sia montato appena prima di entrare nella lavastoviglie o addirittura a bordo lavastoviglie ?

Stefano Dalmo
Inserita:

Allora la porta a bordo lavastoviglie . 
c’è il tubo di carico collegato   . Stacca il tubo  e dopo aver aperto la parete laterale , sostituisci la valvola 

Inserita:
12 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

c’è il tubo di carico collegato   . Stacca il tubo  e dopo aver aperto la parete laterale , sostituisci la valvola 

Perfetto , grazie mille

Inserita:

17168238658844781146223377341468.thumb.jpg.ed42d4033901bbf7e9baae61458ea047.jpg17168239032056271540460641400075.thumb.jpg.21eed4bf5859ebe4f0a5dee0678e7de0.jpg

18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ho smontato l'elettrovalvola alla fine del tubo mandata ma non riesco a trovare in rete una sostitutiva che abbia l'attacco come il mio . Qualcuno può aiutarmi ?? Grazie 

Stefano Dalmo
Inserita:

Fai vedere lo spinotto che hai tolto ?  Magari hai sganciato pure la parte  della bobina .
comunque puoi sempre comprare una elettrovalvola  per lavastoviglie e intercambiare la  bobina  

Inserita:
23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Fai vedere lo spinotto che hai tolto ?  Magari hai sganciato pure la parte  della bobina .
comunque puoi sempre comprare una elettrovalvola  per lavastoviglie e intercambiare la  bobina  

No no aveva ragione lei . Nello smontaggio per sbaglio ho sganciato insieme al connettore anche una parte della elettrovalvola. Quindi ho trovato facilmente il pezzo di ricambio ( non identica alla mia ma comunque si adatta alla perfezione ) e provandola ho risolto il problema .. grazie mille per l'aiuto 

Stefano Dalmo
Inserita:

Ecco , perfetto 👌 

grazie dell’aggiornamento