DavideDM82 Inserito: 26 maggio 2024 Segnala Inserito: 26 maggio 2024 Buonasera a tutti . Come da titolo ho un problema con lavastoviglie Indesit. Praticamente mi trovo il cestello pieno di acqua anche quando la lavastoviglie non viene usata . Ho scoperto dopo varie prove che un rigagnolo d'acqua esce dalla bocchetta interna dell Air break e così facendo "allaga" il cestello interno della lavastoviglie ( o il pavimento se non uso la lavastoviglie per qualche giorno ovviamente) . Ho notato che appena chiudo il rubinetto di mandata d'acqua il rigagnolo si ferma . Cosa bisogna controllare / sostituire ??
Stefano Dalmo Inserita: 26 maggio 2024 Segnala Inserita: 26 maggio 2024 (modificato) Bisogna sostituire il tubo con l’elettrovalvola . Acquastop Modificato: 26 maggio 2024 da Stefano Dalmo
DavideDM82 Inserita: 26 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2024 31 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Bisogna sostituire il tubo con l’elettrovalvola . Acquastop Innanzitutto grazie per la risposta . A questo punto avrei un altra domanda . Cercando in rete "tubo acquastop" lavastoviglie ho notato che l'elettrovalvola è montata appena dopo il rubinetto di mandata acqua . Il mio tubo mandata però parte liscio senza elettrovalvole . È possibile sia montato appena prima di entrare nella lavastoviglie o addirittura a bordo lavastoviglie ?
Stefano Dalmo Inserita: 26 maggio 2024 Segnala Inserita: 26 maggio 2024 Allora la porta a bordo lavastoviglie . c’è il tubo di carico collegato . Stacca il tubo e dopo aver aperto la parete laterale , sostituisci la valvola
DavideDM82 Inserita: 26 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2024 12 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Allora la porta a bordo lavastoviglie . c’è il tubo di carico collegato . Stacca il tubo e dopo aver aperto la parete laterale , sostituisci la valvola Perfetto , grazie mille
DavideDM82 Inserita: 27 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2024 18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Allora la porta a bordo lavastoviglie . c’è il tubo di carico collegato . Stacca il tubo e dopo aver aperto la parete laterale , sostituisci la valvola Ho smontato l'elettrovalvola alla fine del tubo mandata ma non riesco a trovare in rete una sostitutiva che abbia l'attacco come il mio . Qualcuno può aiutarmi ?? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 27 maggio 2024 Segnala Inserita: 27 maggio 2024 Fai vedere lo spinotto che hai tolto ? Magari hai sganciato pure la parte della bobina . comunque puoi sempre comprare una elettrovalvola per lavastoviglie e intercambiare la bobina
DavideDM82 Inserita: 28 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2024 23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Fai vedere lo spinotto che hai tolto ? Magari hai sganciato pure la parte della bobina . comunque puoi sempre comprare una elettrovalvola per lavastoviglie e intercambiare la bobina No no aveva ragione lei . Nello smontaggio per sbaglio ho sganciato insieme al connettore anche una parte della elettrovalvola. Quindi ho trovato facilmente il pezzo di ricambio ( non identica alla mia ma comunque si adatta alla perfezione ) e provandola ho risolto il problema .. grazie mille per l'aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 28 maggio 2024 Segnala Inserita: 28 maggio 2024 Ecco , perfetto 👌 grazie dell’aggiornamento
Messaggi consigliati