fabiocc Inserito: 27 maggio 2024 Segnala Inserito: 27 maggio 2024 (modificato) Buongiorno a tutti, sono in possesso di un dual split Daikin con pompa di calore esterna mod. 2MXM50A e split interni mod. FTXJ25A. Ho acceso uno dei due split in modalità raffrescamento e dopo 10 minuti di funzionamento (in cui l'aria usciva a temperatura ambiente) da app è apparso l'errore U0-00 (su entrambe le unità) e l'unità si è spenta. Aggiungo inoltre che dallo split spento, si avvertiva un rumore come se il circuito fosse attivo (difatti accendendolo, l'aria è uscita immediatamente fredda come se effettivamente il gas refrigerante passasse solo da li). Ho effettuato poi una prova accendendo i due split in contemporanea: uno raffresca normalmente (quello in cui si sentiva il "rumore"), mentre l'altro no; in questo caso però, non è apparso alcun errore, anche spegnendo successivamente quello "funzionante". Consultando il manuale ho constatato che tale errore è riconducibile alla mancanza di gas, lascio la parola a voi esperti, ma intuitivamente mi sembra strano (eventualmente chiederò all'installatore di effettuare le opportune verifiche), considerando che questo inverno, in modalità riscaldamento, non ho avuto alcun tipo di problema e ribadisco, uno dei due split rinfresca normalmente. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Modificato: 27 maggio 2024 da fabiocc
Alessio Menditto Inserita: 27 maggio 2024 Segnala Inserita: 27 maggio 2024 Direi in linea di massima di fidarsi dei codici di errore, altrimenti a che servono? Devi chiamare un tecnico che verifichi.
fabiocc Inserita: 28 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2024 15 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Direi in linea di massima di fidarsi dei codici di errore, altrimenti a che servono? Devi chiamare un tecnico che verifichi. Ciao, ti ringrazio per la risposta. Alla fine si trattava di una banale inversione dei cablaggi.
Messaggi consigliati