Tetano74 Inserito: 27 maggio Segnala Share Inserito: 27 maggio (modificato) Buongiorno, prego moderatori di spostare argomento se non nella sezione appropriata. Abbiamo una macchina utensile che monta una linea profibus della Siemens per gestire i segnali PLC I/O; abbiamo in particolare un modulo a cod. Siemens 6ES7 131-4BD01-0AB0 che mi salta spessissimo. Su tutta la linea, questo modulo dove in particolare è appoggiato il segnale di freno inserito per un motore digitale che comanda una contropunta asse W di macchina utensile, salta ogni 3/4 mesi. C'è qualcosa che si può fare? Magari il segnale che arriva è più di 24V? Non capisco perchè lui sì e gli altri N mila in giro per questa macchina utensile non saltino. Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi Stefano Modificato: 27 maggio da Tetano74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 maggio Segnala Share Inserita: 27 maggio Che PLC monta la tua macchina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 maggio Segnala Share Inserita: 27 maggio 1 ora fa, Tetano74 ha scritto: prego moderatori di spostare argomento se non nella sezione appropriata. solitamente porta alla chiusura della discussione. E l'utente che deve farsi carico di scegliere la sezione adatta al suo problema, in fin dei conti non è poi uno sforzo enorme. Per questa volta, in via eccezionale, la sposto io nella sezione Reti e ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetano74 Inserita: 27 maggio Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 12 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: solitamente porta alla chiusura della discussione. E l'utente che deve farsi carico di scegliere la sezione adatta al suo problema, in fin dei conti non è poi uno sforzo enorme. Per questa volta, in via eccezionale, la sposto io nella sezione Reti e ... Grazie, diciamo che non sono così ferrato sui sistemi/impianti che usano profibus e me ne vergogno non avrei mai pensato alla sezione reti. 28 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Che PLC monta la tua macchina? Come PLC non saprei esattamente è una macchina con 840D e la scheda è a cod Siemens 6FC5357-0BB35-0AE0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 27 maggio Segnala Share Inserita: 27 maggio Ciao, se non ho sbagliato a vedere, quello è un modulo 4 ingressi digitali High Feature; se sai qual'è l'ingresso incriminato, io gli metterei un optoisolatore di buona qualità, in modo da proteggere l'ingresso. Con le informazioni che fornisci è l'unica cosa che mi viene in mente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetano74 Inserita: 27 maggio Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio Ciao, una roba tipo questa dunuqe https://it.rs-online.com/web/p/rele-stato-solido/7039967?gb=s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 27 maggio Segnala Share Inserita: 27 maggio L'ingresso dovrebbe assorbire poco o niente e quello è un relè a stato solido; io pensavo più ad un opto tipo questo: https://it.rs-online.com/web/p/rele-di-interfaccia-a-stato-solido/5329980 A naso potrebbe essere un problema di disturbi (spike) dovuti all'inserzione del freno, ma non posso averne la certezza: ripeto, bisognerebbe conoscere meglio l'impianto, a cosa serve quel segnale ed anche il tipo di guasto del modulo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetano74 Inserita: 27 maggio Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio Grazie, sì le informazioni son poche, per la spesa che è provo con questo che mi hai suggerito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 27 maggio Segnala Share Inserita: 27 maggio Poi facci sapere se ha funzionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetano74 Inserita: 27 maggio Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio Certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetano74 Inserita: 9 luglio Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio Salve, per ora sembra tenere, aspetto ancora qualche mese per essere ancor più sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 9 luglio Segnala Share Inserita: 9 luglio Grazie per aver postato il risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati