Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet non suona

domenico migliaccio

Messaggi consigliati

domenico migliaccio

Salve 

Sto installando un kit citofono urmet, funziona tutto tranne la chiamata ho provato come da una precedente discussione anche a collegare il morsetto U1 da posto esterno con  CA citofono Urmet 1150 anche se lo schema lo porta tratteggiato quindi non dovrei collegare, se non per optional con altro citofono che non è  presente nell' impianto. Alla fine mi ritrovo collegati 6 morsetti. Grazie per le risposte che mi darete.

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao domenico migliaccio,

4 ore fa, domenico migliaccio ha scritto:

Sto installando un kit citofono urmet,.....

Almeno dicci il codice del kit e facci vedere tramite foto come hai fatto i collegamenti, altrimenti non possiamo sapere cosa potresti aver sbagliato o meno.

4 ore fa, domenico migliaccio ha scritto:

......Alla fine mi ritrovo collegati 6 morsetti.

Dove?  Quali morsetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

domenico migliaccio

Buongiorno Roby 73

Scusami per non essere stato chiaro nell'esposizione del precedente post.

Sto montando un kit audio 4 wire system urmet con citofono 1150. Premetto che tra il posto esterno ed il citofono ( il trasformatore è  vicino al citofono) ci sono circa 20m per cui ho installato un cavo a 3 coppie multifili ed un cavo ad una coppia da 0,5 (blu e marrone) per l'apertura del cancello. Ti invio le foto del posto esterno, del citofono e lo schema che uscito dalla scatola. Per il trasormatore ho collegato il celeste ed il nero allo 0 ed il marrone al 12V

20240528_084553.jpg

20240528_082750.jpg

20240528_082316.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

domenico migliaccio
21 ore fa, domenico migliaccio ha scritto:

Salve 

Sto installando un kit citofono urmet, funziona tutto tranne la chiamata ho provato come da una precedente discussione anche a collegare il morsetto U1 da posto esterno con  CA citofono Urmet 1150 anche se lo schema lo porta tratteggiato quindi non dovrei collegare, se non per optional con altro citofono che non è  presente nell' impianto. Alla fine mi ritrovo collegati 6 morsetti. Grazie per le risposte che mi darete.

17169031512664666790890719477692.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, domenico migliaccio ha scritto:

.....Ti invio le foto del posto esterno, del citofono e lo schema che uscito dalla scatola.

E quindi come da manuale, devi fare un ponte con un pezzo di filo tra i morsetti PS e G/T del posto esterno e poi sentirai che suona.

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

domenico migliaccio
Il 27/05/2024 alle 18:11 , domenico migliaccio ha scritto:

Salve 

Perfetto fatto il ponticello funziona anche il campanello. Avrei da ridire qualcosa sullo schema se il collegamento CA/ U1 è  fondamentale perché tratteggiarlo doveva essere linea continua così sembra un optional  aggiuntivo. Il ponticello PS e GT potevano farlo di fabbrica. 

Roby 73 grazie ancora per la tua professionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
12 ore fa, domenico migliaccio ha scritto:

Avrei da ridire qualcosa sullo schema se il collegamento CA/ U1 è  fondamentale perché tratteggiarlo doveva essere linea continua così sembra un optional  aggiuntivo.  

Il tratteggio evidenzia collegamenti essenziali ma unici per ogni utente.

12 ore fa, domenico migliaccio ha scritto:

Il ponticello PS e GT potevano farlo di fabbrica n

Potevano, se non lo hanno fatto potrebbe essere che c’è un valido motivo? Se noti i GT sono due perché possono essere differenti tra di loro e, il posto esterno può essere mono o bifamiliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, domenico migliaccio ha scritto:

Perfetto fatto il ponticello funziona anche il campanello.

Ottimo allora.

Per il resto ti ha già risposto @Roberto Garoscio

Prego di niente, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti