Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant. Vcw i 242 eh non modula


strong

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questa caldaia Vaillant camera stagna che non modula la fiamma, ho trovato le pipette della pompa aria rotta, li ho riparati ma non và. Ho soffiato aria con un tubo al gruppo gas come da precedenti post che ho letto  ma la fiamma non aumenta, ho controllato ugello aria sul gruppo gas ma è pulito, cosa posso fare grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino che quindi anche all'avviamento non aumenti la fiamma circa 3 o 4 secondi dopo l'accensione del bruciatore...si accende la spia verde sulla scatola comandi?

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le prove che hai fatto sono veritiere (ho qualche dubbio sulla riparazione delle pipette, ma se hai provato ad insufflare bypassandole e verificando anche che il piccolo orifizio in prossimità dell'ugello aria fosse pulito possiamo escludere un problema di mancanza aria) non resta che concentrarsi sull'operatore gas. Controlla che ai suoi terminali ci sia la tensione di 20 V in condizioni di normale funzionamento, e che a caldaia spenta invece ci sia la resistenza di circa 200 ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto misure, tensione 20 Volts

Resistenza 213 ohm, una domanda, ugello aria

Posso allargarlo poco, visto che soffiandoci esce poca aria ho ricambi di altre vcw a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Operatore gas allora dovrebbe essere OK.

Assicurati di avere l'ugello aria 219235, siglato 19M....gli altri per  vcw sono leggermente più chiusi

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno adrobe, controllato ugello e monta il 19m, ho soffiato con la bocca e messo in un bicchiere con acqua saponata e l'aria esce, cosa posso provare , ho ricambi a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie adrobe le istruzioni  le ho, credo che la lascio così, non ho le 

Competenze adeguate grazie del tuo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, prego. Ti conviene far fare in unica seduta pulizia del bruciatore e regolazione del gas con analisi dei fumi...vedrai che dopo andrà molto meglio

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che il biilanciere su operatore gas non si muove, rendendo il depressore superiore del tutto inefficace, forse  devo solo allentare la vite regolazione a sx per fare si che il bilancere abbia quel un piccolo gioco e il depressore faccia il suo lavoro,  stasera con il buio verifico se ci sono cambiamenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non và ancora fiamma al minimo, grazie adrobe dei tuoi consigli, il problema è trovare una persona preparata come te a Roma. Ho dovuto imparare a fare da solo e con i vostri consigli ho imparato molto su queste caldaie, ne ho 6 in funzione e ho sempre risolto, ma questa non ci sono riuscito. Alla prossima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...