Vai al contenuto
PLC Forum


installare suoneria aggiuntiva su nuovo kit bticino 366811


leonardoxxx

Messaggi consigliati

buongiorno avevo gia un impianto citofonico a 2 fili bus biticino di circa 15 anni fa' che avevo installato io e in aggiunta avevo messo una suoneria 336910 (in garage)collegata all' apparecchio interno su connettori 1 5   il corpo esterno invece ha cessato di funzionare e quindi ho preso il nuovo kit bticino 366811 x sostituire tutto.

la parte esterna e' identica a quella che avevo  e' cambiato l' alimentatore  (prima c' era il 346000) e anche il corpo interno.... essendoci gia' l' impianto ho collegato tutto nello stesso modo identico a quello precedente con la differenza che nell apparecchio interno  non e' presente il connettore 1 5  c' e un connettore con scritto PL  

fatto sta' che la suoneria in garage non funziona    

qualcuno sa' dirmi come posso fare ad aggiungere una suoneria  o riutilizzare la mia 336910

eventualmente posso utilizzare in garage il mio apparecchio interno vecchio (e' compatibile?) ma il quel caso lo dovro' numerare

accetto idee e consigli ho comunque la necessita' di avere una o piu' suonerie aggiuntive in casa

grazie infinite a chi mi risolve il problema

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
25 minuti fa, leonardoxxx ha scritto:

eventualmente posso utilizzare in garage il mio apparecchio interno vecchio

Certamente.

Dovrai:

spegnere l'alimentatore,

rimuovere la suoneria,

collegare i fili che prima erano nel morsetti 1 e 5 ai morsetti BUS del nuovo apparecchio (lasciando gli esistenti)

collegare i fili che prima erano collegati ai morsetti 1 e 5 della suoneria ai morsetti BUS del citofono che andrà in garage

accendere l'alimentatore.

 

29 minuti fa, leonardoxxx ha scritto:

ma il quel caso lo dovro' numerare

Visto che si tratta di un monofamiliare, non avresti dovuto configurare nemmeno il citofono che hai installato insieme al kit, in ogni modo ogni apparecchio interno che inseririrai nel sistema, andrà configurato in "N" come gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAURIZIO non ho ben capito  il secondo passaggio ...   scendo in garage con i 2 fili del bus gia esistenti   in garage ci collego il vecchio apparecchio  collego i 2 fili del bus nel connettore bus   e fin qui ci sono    poi   collego  la suoneria nell 1 5  o nel bu in parallelo?   E nell apparecchio in cantina devo mettere il ponticello 2 su N?    Mi pare di capire che la suoneria non la posso piu utilizzare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...