Vai al contenuto
PLC Forum


Router Tp Link TD-W8960N come amplificatore WiFi


plfrmcmp83

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho recuperato un vecchio router TpLink TD-W8960N,.vorrei capire se questo oggetto può acquisire il segnale WiFi proveniente da Hotspot Android ed estenderlo ulteriormente. Ho provato ad entrare nel settaggio del Wireless ma non capisco se Wireless Bridge WDS può assolvere a tale funzione e come configurarlo. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


La funzione Bridge dovrebbe prendere connettività da una rete wifi e portarla sulla LAN

Dalla Lan, poi, dovrebbe andare ad un altro Access-point.
A questo punto è più pratico un ripetitore "tutto in uno"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le varie opzioni potrei anche farlo lavorare in modalità Bridge, collegando il pc via rete cablata al router. Questo mi permetterebbe di posizionare lo smartphone in una posizione dove la ricezione è migliore. Il problema è che tra le SSID visibili non riesco a selezionarne nemmeno una. In teoria mi aspetto che dovrei selezionare la rete Wireless e poi dovrei immettere le credenziali.. invece non riesco a selezionare la rete Wireless 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vuoi fare tu io lo faccio con il wr 940 in modalità repeter.

Configuri un lato client dove si connette al cellulare hotspot, poi la parte AP crei una rete wireless con ssid e psw per fare connettere i clienti, ha anche 4 porte per collegare dei clienti.

Guarda se anche il tuo modello ha le stesse possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo esplicito riferimento alla funzione di extender, penso allora che non si possa fare.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...