Vai al contenuto
PLC Forum


Fritz repeater più potente


Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro parere. Possiedo un fritz box 7490 in casa al quale sono collegati 2 fritz repeater 600 su rete mesh. Un ripetitore è posizionato in un locale adiacente alla casa e riceve perfettamente mentre l'altro è posizionato nel garage che dista un 30na di metri dalla casa. Mi succede spesso che quando il basculante del garage è chiuso riceve il segnale wifi molto debole e a volte non lo riceve proprio. Dato che mi serve tanto nel garage perché ho l'inverter dell'impianto fotovoltaico che dialoga con l'applicazione sul cellulare e in più ho una telecamera wireless montata fuori il garage, secondo voi ci sarebbe un altro fritz repeater più potente del 600 da poterlo sostituire? Grazie. 


Andrea Annoni
Inserita:

Purtroppo i repeater fanno più male che bene. Nel tuo caso sarebbe sicuramente meglio mettere una pioccola CPE esterna al garage che fa da client con la tua rete WiFi. Oppurem, se il contatore è lo stesso, un powerline...... che non è il massimo nemmeno questo ma sicuramente meglio di un repeater.

 

Inserita:

Sì, il contatore è lo stesso ma non so quale acquistare e come configurare questo power line con fritz box 7490 e un fritz repeater 600 (se dovessi togliere l'altro fritz repeater 600). Se mi potessi dare più informazioni te ne sarei grato. 

Inserita:

Ho questo in casa che usavo qua avevo un router tp link poi da quando misi il fritz box 7490 lho dismesso. Potrebbe andare bene? 17168871729999183211563656026724.thumb.jpg.a5eabc2007c87a59526c5834e0c1074b.jpg

Andrea Annoni
Inserita:

Si; uno lo metti dove c'è il router princiaple e lo colleghi con un acvo di rete.

L'altro in garage; a questo punto in Garage metti quello più grande che dovrebbe avere il WiFI.

 

Il paring, se non lo hai già fatto, si esegue premendo i pulsanti sulle due unità. Ma se leggi nelle istruzioni ci sarà di sicuro una guida.

Infine, anche in questo caso se non lo hai già fatto, configurare il WiFi. Io in questa situazione ti SCONSIGLIO di usare lo stesso SSID del Fritz in quanto potrebbe deteriorare il mesh

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...