Vai al contenuto
PLC Forum


., distanza 45m tra apriporta e pulsantiera citofono esterna


Messaggi consigliati

buonasera a tutti, e in anticipo grazie per la pazienza, 

purtroppo non sono un esperto di citofonia,  ma dovrei risolvere un problema ad un cliente.

La pulsantiera del citofono è a 45m dall elettro serratura del portone di entrata, e i fili partono da essa, ovviamente la distanza eccessiva non permette l apertura dai citofoni delle abitazioni, per cui chiedevo gentilmente qualcuno mi puo aiutare con componenti aggiuntivi per permettere l apertura, se possibile con schema di collegamento e nome specifico componente, ovviamente in economia.

l elettro serratura e il sistema citofonico sono a 12v dc.

grazie in anticipo per l attenzione . 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf
17 minutes ago, Endel80 said:

ovviamente la distanza eccessiva non permette l apertura dai citofoni delle abitazioni

Ovviamente mica tanto. Non ha mai funzionato o ha smesso di funzionare?

E poi l'alimentazione di solito è AC

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

salve, grazie della risposta, per quanto ne so nella mia poca esperienza, i nuovi citofoni hanno anche la 12v in dc per l apertura dell elettro serratura, e la distanza implica la caduta di tensione se non vado errato.

grazie e buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco

Son state seguite le specifiche delle sezioni e delle distanze date dal costruttore?immagino di no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Endel80,

3 ore fa, Endel80 ha scritto:

..........per quanto ne so nella mia poca esperienza, i nuovi citofoni hanno anche la 12v in dc per l apertura dell elettro serratura, e la distanza implica la caduta di tensione se non vado errato.

Prima di tutto e prima di esprimere "sentenze a vanvera", ci dici marca e articoli precisi dell'impianto citofonico?