Vai al contenuto
PLC Forum


TV lg m227wd


luciox12

Messaggi consigliati

Salve chiedo come fare aggiornamento di questa TV il software, con chiavetta usb, ho provato col suo software originale ma non mi vede la chiavetta usb, mi potete aiutare? Vi ringrazio

Modificato: da luciox12
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il firmware l'hai scaricato dal sito LG ufficiale? Non c'erano istruzioni di caricamento,tipo formattazione FAT32,capacità massima chiavetta ecc? Il TV si accende o è bloccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì Riccardo, la TV funziona, ho scaricato il firmware dal sito lg lo metto in una chiavetta da 8 GB la formatto in fat32, spengo la TV e metto pendrive accendo TV e non fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo che in quel caso devi andare sul menu di aggiornamento firmware,non ricordo a memoria dove sta l'opzione.Poi gli dai l'OK a leggere da USB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho girato di tutto di più, pensavo solo alla pendrive che è di 8gb non è che c'è ne vuole una più piccola, poi ho premuto menù dalla TV e menù su telecomando non originale mi ha dato una schermata ma non so che sia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la chiavetta USB credo sia adatta, ci deve essere una opzione per aggiornare il firm,devi cercare meglio

Non ho un TV LG in laboratorio  altrimenti te lo dicevo subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi sembra strano che non ci sia l'opzione di aggiornamento del firm ,aspettiamo qualcuno che ricordi a memoria il menu LG

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che secondo me non e' (o meglio dire era ) previsto l'aggiornamento da USB ma solo OTA e cioe' on the air, vedi pagina 41 del manuale che scarichi dal sito. Gli altri files, secondo me, assomigliano di piu' a driver per il pc visto che principalmente e' un monitor che fa' anche funzione tv.

Ce l'ho anche io e che uso come monitor per il pc che ho in garage dove ho un po' di laboratorio. Qualche anno fa' ho provato a scaricare i file dal sito ma poi ho visto il contenuto del file zip e sembrano solo driver per il pc. L'unico problema che avevo notato, che in modo tv se fai qualche cambio canale di continuo il tv si blocca e non prende piu' nessun comando bisogna scollegarlo da rete per 5 minuti e poi torna operativo. Utilizzandolo solo come monitor il problema non da' fastidio 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho visto il file di aggiornamento,poca roba,prova con una chiavetta più piccola ,max 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Guarda che secondo me non e' (o meglio dire era ) previsto l'aggiornamento da USB ma solo OTA e cioe' on the air, vedi pagina 41 del manuale che scarichi dal sito. Gli altri files, secondo me, assomigliano di piu' a driver per il pc visto che principalmente e' un monitor che fa' anche funzione tv.

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, illogatto ha scritto:

Guarda che secondo me non e' (o meglio dire era ) previsto l'aggiornamento da USB ma solo OTA e cioe' on the air, vedi pagina 41 del manuale che scarichi dal sito. Gli altri files, secondo me, assomigliano di piu' a driver per il pc visto che principalmente e' un monitor che fa' anche funzione tv.

Ce l'ho anche io e che uso come monitor per il pc che ho in garage dove ho un po' di laboratorio. Qualche anno fa' ho provato a scaricare i file dal sito ma poi ho visto il contenuto del file zip e sembrano solo driver per il pc. L'unico problema che avevo notato, che in modo tv se fai qualche cambio canale di continuo il tv si blocca e non prende piu' nessun comando bisogna scollegarlo da rete per 5 minuti e poi torna operativo. Utilizzandolo solo come monitor il problema non da' fastidio 😊

Ok ma dici in wifi lo collego, sembra che non ha entrate lan o wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, luciox12 ha scritto:

Ok ma dici in wifi lo collego, sembra che non ha entrate lan o wifi

OTA vuol dire che trasmettevano gli aggiornamenti con il segnale terrestre via antenna. Questo monitor tv e' molto vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in altre parole,lascia stare così e non svegliare il cane che dorme.😄

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luciox12 da come posti non mi sembri un tecnico per cui stai facendo confusione. Se hai aperto la discussione per capire come si aggiorna il tv ti è stato già risposto, esso non si aggiorna ne da usb, perchè quando è stato prodotto i tv non si potevano aggiornare in questa modalità, ne tantomeno è provvisto di modalità wi-fi o ingresso lan. L'unico modo era di poterlo aggiornare Over The Air quando le emittenti preposte trasmettevano via etere (antenna) gli aggiornamenti rilasciati dai produttori. 

Ora se pensi che il comportamento del tv sia attribuibile ad un difetto software si potrebbe riprogrammare il suo con apposito programmatore prima però verificando che release è presente e qual'è l'ultima rilasciata.

Se invece hai un comportamento anomalo può essere che ci sia un guasto da altra parte ma non lo hai menzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta, allora se lo collego all antenna TV condominiale o altro, ma non antenna interna mi arriverà l aggiornamento o come, e cosa intendi di riprogrammare TV, comunque non sono un tecnico sono solo un utente dilettante, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
10 minuti fa, luciox12 ha scritto:

mi arriverà l aggiornamento

non li mandano più da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

L'unico modo era di poterlo aggiornare Over The Air quando le emittenti preposte trasmettevano via etere (antenna) gli aggiornamenti rilasciati dai produttori. 

Ho parlato al passato perchè come anche sottolineato da Riccardo questo meccanismo non si usa più da almeno un decennio.

Se ti ostini a parlare di aggiornamento, senza specificare il motivo per cui pensi sia da aggiornare, stiamo solo perdendo tempo perchè l'unico modo in cui puoi riuscirci è dissaldare la memoria che contiene il firmware ed inserirla nell'apposito programmatore (che di sicuro non hai) per riscriverla avendo a disposizione il firmware che vuoi caricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

poi credo che il problema è un altro,questo TV non riceve in HD pertanto lo può usare solo con un decoder

L'aggiornamento era richiesto perchè i canali ricevuti erano bui

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a leggere questa problematica, comunque è ovvio che questo tv non riceve nulla perchè non in grado di elaborare il segnale trasmesso oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...