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Autoclave : perdita d'aria?


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Stefano Dalmo
Inserita:
35 minuti fa, Rino79 ha scritto:

1 La valvola di non ritorno (2) a cosa serve se tanto c'è il bypass sotto?

  Il by pass va tenuto chiuso , 

e la valvola di non ritorno , serve a far uscire l’acqua contenuta nel vaso , con prelievo e motore spento  . 
mentre va in chiusura a motore in moto  e l’acqua entrando dal sistema jet  risucchia aria all’interno  . 

39 minuti fa, Rino79 ha scritto:

 

2 Basta che sostituisco il mio Insuflair con il sistema JetBN? e il ricarico d'aria funziona?

 No ,

Bisogna modificare il tutto e portare il tutto allo schema riportato  . 
in pratica il tubo che va al posteriore va eliminato. E al posto dei due gomiti  , ma messa una T   Per ricongiungere insieme i tre tubi 

 


Inserita:

Concordo pienamente con @Stefano Dalmo 

Le modifiche da fare non sono molte, hai lo schema basta seguirlo

Uno del mestiere con mezza giornata te lo sistema

Inserita:
31 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

  Il by pass va tenuto chiuso , 

e la valvola di non ritorno , serve a far uscire l’acqua contenuta nel vaso , con prelievo e motore spento  . 
mentre va in chiusura a motore in moto  e l’acqua entrando dal sistema jet  risucchia aria all’interno  . 

 No ,

Bisogna modificare il tutto e portare il tutto allo schema riportato  . 
in pratica il tubo che va al posteriore va eliminato. E al posto dei due gomiti  , ma messa una T   Per ricongiungere insieme i tre tubi 

 

Penso di aver capito , praticamente facendo così l'acqua entrerà ed uscirà dallo stesso buco/tubo , e poi +/- monto il JETBN al posto dell'insuflair

 

Considerando che c'è disegnato anche un altro manometro esterno? Non so forse potrei fare a meno del secondo manometro. 🤔

 

Ti ringrazio Stefano , così quando mi faranno il preventivo so rendermi conto di che tipo di modifiche vanno fatte , tanto ho capito che per risolvere questo problema devo entrare nel merito...

Inserita:
8 minuti fa, robertice ha scritto:

Concordo pienamente con @Stefano Dalmo 

Le modifiche da fare non sono molte, hai lo schema basta seguirlo

Uno del mestiere con mezza giornata te lo sistema

Le modifiche non sono tante , metti un T li sulla traccia eliminando il tubo posteriore e monti il JetBN al posto dell'insuflair , questo a grandi linee

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Non hai più fatto prove con l'acqua saponata sui collegamenti?

Potresti legare un palloncino sull'entrata del compressore, se passa qualcosa si gonfia...

Modificato: da Dumah Brazorf
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