Stefano Dalmo Inserita: 10 luglio 2024 Segnala Inserita: 10 luglio 2024 35 minuti fa, Rino79 ha scritto: 1 La valvola di non ritorno (2) a cosa serve se tanto c'è il bypass sotto? Il by pass va tenuto chiuso , e la valvola di non ritorno , serve a far uscire l’acqua contenuta nel vaso , con prelievo e motore spento . mentre va in chiusura a motore in moto e l’acqua entrando dal sistema jet risucchia aria all’interno . 39 minuti fa, Rino79 ha scritto: 2 Basta che sostituisco il mio Insuflair con il sistema JetBN? e il ricarico d'aria funziona? No , Bisogna modificare il tutto e portare il tutto allo schema riportato . in pratica il tubo che va al posteriore va eliminato. E al posto dei due gomiti , ma messa una T Per ricongiungere insieme i tre tubi
robertice Inserita: 10 luglio 2024 Segnala Inserita: 10 luglio 2024 Concordo pienamente con @Stefano Dalmo Le modifiche da fare non sono molte, hai lo schema basta seguirlo Uno del mestiere con mezza giornata te lo sistema
Rino79 Inserita: 10 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2024 31 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il by pass va tenuto chiuso , e la valvola di non ritorno , serve a far uscire l’acqua contenuta nel vaso , con prelievo e motore spento . mentre va in chiusura a motore in moto e l’acqua entrando dal sistema jet risucchia aria all’interno . No , Bisogna modificare il tutto e portare il tutto allo schema riportato . in pratica il tubo che va al posteriore va eliminato. E al posto dei due gomiti , ma messa una T Per ricongiungere insieme i tre tubi Penso di aver capito , praticamente facendo così l'acqua entrerà ed uscirà dallo stesso buco/tubo , e poi +/- monto il JETBN al posto dell'insuflair Considerando che c'è disegnato anche un altro manometro esterno? Non so forse potrei fare a meno del secondo manometro. 🤔 Ti ringrazio Stefano , così quando mi faranno il preventivo so rendermi conto di che tipo di modifiche vanno fatte , tanto ho capito che per risolvere questo problema devo entrare nel merito...
Rino79 Inserita: 10 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2024 8 minuti fa, robertice ha scritto: Concordo pienamente con @Stefano Dalmo Le modifiche da fare non sono molte, hai lo schema basta seguirlo Uno del mestiere con mezza giornata te lo sistema Le modifiche non sono tante , metti un T li sulla traccia eliminando il tubo posteriore e monti il JetBN al posto dell'insuflair , questo a grandi linee
Dumah Brazorf Inserita: 10 luglio 2024 Segnala Inserita: 10 luglio 2024 (modificato) Non hai più fatto prove con l'acqua saponata sui collegamenti? Potresti legare un palloncino sull'entrata del compressore, se passa qualcosa si gonfia... Modificato: 10 luglio 2024 da Dumah Brazorf
Messaggi consigliati