Stefano Dalmo Inserita: 10 luglio Segnala Share Inserita: 10 luglio 35 minuti fa, Rino79 ha scritto: 1 La valvola di non ritorno (2) a cosa serve se tanto c'è il bypass sotto? Il by pass va tenuto chiuso , e la valvola di non ritorno , serve a far uscire l’acqua contenuta nel vaso , con prelievo e motore spento . mentre va in chiusura a motore in moto e l’acqua entrando dal sistema jet risucchia aria all’interno . 39 minuti fa, Rino79 ha scritto: 2 Basta che sostituisco il mio Insuflair con il sistema JetBN? e il ricarico d'aria funziona? No , Bisogna modificare il tutto e portare il tutto allo schema riportato . in pratica il tubo che va al posteriore va eliminato. E al posto dei due gomiti , ma messa una T Per ricongiungere insieme i tre tubi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 10 luglio Segnala Share Inserita: 10 luglio Concordo pienamente con @Stefano Dalmo Le modifiche da fare non sono molte, hai lo schema basta seguirlo Uno del mestiere con mezza giornata te lo sistema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rino79 Inserita: 10 luglio Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 31 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il by pass va tenuto chiuso , e la valvola di non ritorno , serve a far uscire l’acqua contenuta nel vaso , con prelievo e motore spento . mentre va in chiusura a motore in moto e l’acqua entrando dal sistema jet risucchia aria all’interno . No , Bisogna modificare il tutto e portare il tutto allo schema riportato . in pratica il tubo che va al posteriore va eliminato. E al posto dei due gomiti , ma messa una T Per ricongiungere insieme i tre tubi Penso di aver capito , praticamente facendo così l'acqua entrerà ed uscirà dallo stesso buco/tubo , e poi +/- monto il JETBN al posto dell'insuflair Considerando che c'è disegnato anche un altro manometro esterno? Non so forse potrei fare a meno del secondo manometro. 🤔 Ti ringrazio Stefano , così quando mi faranno il preventivo so rendermi conto di che tipo di modifiche vanno fatte , tanto ho capito che per risolvere questo problema devo entrare nel merito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rino79 Inserita: 10 luglio Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 8 minuti fa, robertice ha scritto: Concordo pienamente con @Stefano Dalmo Le modifiche da fare non sono molte, hai lo schema basta seguirlo Uno del mestiere con mezza giornata te lo sistema Le modifiche non sono tante , metti un T li sulla traccia eliminando il tubo posteriore e monti il JetBN al posto dell'insuflair , questo a grandi linee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rino79 Inserita: 10 luglio Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 10 luglio Segnala Share Inserita: 10 luglio (modificato) Non hai più fatto prove con l'acqua saponata sui collegamenti? Potresti legare un palloncino sull'entrata del compressore, se passa qualcosa si gonfia... Modificato: 10 luglio da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati