Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool non carica l'acqua

robertomo

Messaggi consigliati

Ho una lavatrice Whirlpool modello FFB D95 BV IT, da ieri non carica più l'acqua a inizio ciclo tranne che nel programma di risciacquo e comunque durante la rotazione fa un rumore come di attrito. Filtri puliti e pressione ok, potrebbe essere un problema alla scheda elettronica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Una cosa per volta . 
controlla se ha due elettrovalvole  , e nel caso , se una di queste viene alimentata e comunque non fa passare acqua . 
Per il rumore serve un video o audio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato, ha due elettrovalvole. Credo che non funzioni quella che porta acqua nella vaschetta di sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Stacca il tubicino in gomma dalla  valvola e soffia verso la vaschetta del detersivo , senza fare troppa forza , devi sentire che l’aria passa con molta libertà.

se ipotizzi che una valvola non funzioni , devi capire se viene alimentata e non carica o non viene alimentata .

se viene alimentata e non carica , come minimo devi sentire che vibri ,  basta accostare l’orecchio alla valvola , o mettere la mano sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma mi sono perso. Alla fine è si è sganciato un ammortizzatore, l'oscillazione del gruppo vasca ha tranciato due cavi

Link al commento
Condividi su altri siti