Vai al contenuto
PLC Forum


COMPATIBILITA' FIRMWARE KTP700 FV 15.1.0.0 e CPU 4.6


IlFincoITA

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi è rimasto in giro un pannello KTP700 che a quanto pare contiene un'immagine piuttosto vecchia. La mia ipotesi è che questa versione non sia più compatibile con le CPU acquistate di recente come ad esempio quella che vorrei usare io e che a v.4.6
Deduco quindi che occorra provare a fare l'upgrede dell'immagine del pannello con il nuovo software HMI_PIU_Installer_1.0.0.0

 

2024-05-30141041.png.4f43887b0b44ec865362fdfe5f8c8aba.png


Per evitare di fare danni irreversibili vorrei avere un feedback... grazie infinite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa più semplice è stata quella di sostituire la CPU del progetto con una con firmware minore e tutto ha funzionato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini changed the title to COMPATIBILITA' FIRMWARE KTP700 FV 15.1.0.0 e CPU 4.6

Non è che ti sei proprio sprecato nella descrizione del problema.
Cosa non funziona? Non riesci a configurare il sistema, oppure a livello di sistema di sviluppo sembra tutto ok ma poi l'HMI non comunica col PLC?
Non c'è nulla che vieti di utilizzare un HMI Basic V15 con un S71200 FW4.6.
Piuttosto, nei nuovi FW delle CPU, ci sono più parametri da impostare riguardanti la sicurezza. Probabilmente è lì che qualcosa ti blocca la comunicazione (se questo è il tuo problema).

 

Avere a disposizione una CPU con FW4.6 e fare un downgrade del FW, mi pare la cosa più sbagliata che si possa fare.
Come detto, quel pannello operatore, già così com'è deve comunicare con la CPU con FW4.6. Ma, visto che non costa nulla, io aggiornerei l'immagine del HMI all'ultima disponibile, che è la V17.
Dalle versioni del TIA successive alla V17, non sono più stati aggiornati gli HMI, perché si passa agli Unified.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...