Gianpat67 Inserita: 5 giugno Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno Intendi questi connettori Stefano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpat67 Inserita: 5 giugno Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno Ho lasciato il frigo collegato 4 ore, purtroppo nulla. Quel led con sulla scheda madre continua a lampeggiare e sul display del frigo tutto normale a parte le temperature che registra che sono quelle ambiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 giugno Segnala Share Inserita: 5 giugno Scusa , ma facciamo un passo indietro . tu hai sfilato il connettore da cui partono i cavi del compressore e senza toccare i puntali hai fatto quelle misure Il 03/06/2024 alle 22:09 , Gianpat67 ha scritto: ho fatto di nuovo le misurazioni, questi gli esiti: LATO SCHEDA (scala 200 ohm) U-W 9.2 U-V 9.8 V-W 9.8 LATO AVVOLGIMENTI su tutte le combinazioni in scala 2M ohm ho misurato 0.88 Cosa intendi per lato avvolgimenti ? Sul connettore da cui partono i cavi che vanno al motore? Cioè i 0,88 sono la resistenza tra gli avvolgimenti del motore ? e lato scheda. , sarebbe sui pin saldati sulla scheda? . . Quindi i valori diversi sono sulla scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpat67 Inserita: 5 giugno Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno (modificato) sì Stefano, corretto. Quei 9.2 anziché 9.8 sono sulla scheda inverter, sui connettore dove sono attestati i fili provenienti dal motore sembrerebbero uguali. Comunque da quel manuale che ho scaricato ho fatto la procedure di test, e fatta la procedura arrivati al momento in cui rilasciando i tasti power freezer e vacation il display dovrebbe spegnersi (e si spegne) e far lampeggiare un segmento dei caratteri della temperatura in funzione dell'anomalia riscontrata, non lampeggia assolutamente nulla, devo interpretare che non ci sono anomalie?? Modificato: 5 giugno da Gianpat67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpat67 Inserita: 5 giugno Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno noooooo scusa Stefano il contrario, perdonami, ho rimisurato, sugli avvolgimenti del motore due combinazioni danno 9.3 una 8.8 in scala 200. Quindi sembrerebbe il compressore. Mi confermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 giugno Segnala Share Inserita: 6 giugno Ecco , volevo dire , che non mi tornavano i valori . dai dati da te rilevati , sembrerebbe il motore ad avere problemi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpat67 Inserita: 6 giugno Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno (modificato) Ora, secondo voi, conviene far sostituire il motore? Un motore uguale costa sui 260 euro più spedizione. Un frigo nuovo di quella capacità siamo sui 600/700 euro. Un frigorista cosa potrebbe farmi spendere? Modificato: 6 giugno da Gianpat67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 giugno Segnala Share Inserita: 6 giugno Io fossi in te mi farei fare una diagnosi dal CAT , così andrei sul sicuro , pure per andare a fondo su cosa è effettivamente rotto . 6/7 anni non sono tanti , ma credo che il costo della riparazione è importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpat67 Inserita: 6 giugno Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno Perdonami....CAT? È un tecnico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 giugno Segnala Share Inserita: 6 giugno Centro Assistenza Tecnica . Ovviamente Samsung Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati