Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione elvox 652/51


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho in casa un vecchio elvox 652/51 e siccome non funziona più bene vorrei sostituirlo. Il citofono apre con lo stesso pulsante 2 porte condominiali ma quando suonano alla prima porta io non sento la persona che suona, sento solo un ronzio. Con cosa potrei sostituirlo? Grazie

 

vi allego foto del citofono.

IMG_0900.jpeg

IMG_0901.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ilmoro94,

15 ore fa, Ilmoro94 ha scritto:

ho in casa un vecchio elvox 652/51 e siccome non funziona più bene vorrei sostituirlo……

Sei sicuro di essere l'unico del condominio ad avere il problema?

Se suonano dalla seconda porta, c'è lo stesso problema e lo stesso ronzio?

 

A catalogo Vimar / Elvox non c'è più nulla che possa essere compatibile, si potrebbe provare a cambiarlo con un Urmet 1130/16 o 1133/15, ma non ti assicuro nulla di certo al 100%, altrimenti se vuoi cerca in rete, ne ho trovato uno usato art. 652/62B più o meno uguale al tuo che costa 10 € (anzi 9,99 € 😁).

Casomai prima, apri il tuo citofono e posta le foto della morsettiera e dei collegamenti, che cerco nei vecchi schemi per vedere se ho ancora qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Ilmoro94,

Sei sicuro di essere l'unico del condominio ad avere il problema?

…..

 

 

Ho appena acquistato l'appartamento e devo ancora sentire l'amministratore, quindi non so se sono l'unico ad avere questo problema.

 

Quando suonano alla seconda porta funziona tutto correttamente.

 

Ti allego foto dei collegamenti

IMG_0910.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/05/2024 alle 08:10 , Ilmoro94 ha scritto:

Il citofono apre con lo stesso pulsante 2 porte condominiali ma quando suonano alla prima porta io non sento la persona che suona, sento solo un ronzio.

10 ore fa, Ilmoro94 ha scritto:

Quando suonano alla seconda porta funziona tutto correttamente.

 

Quindi il dubbio mi viene, perché se dalla seconda porta funziona tutto bene, presumo che la colpa sia un problema condominiale, sul posto esterno, oppure più probabile che ci sia uno scambiatore ed è guasta la parte dov'è collegata la prima pulsantiera esterna.

Chiedi all'amministratore e/o a qualche condòmino se hai l'occasione, poi ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...