Ilmoro94 Inserito: 31 maggio 2024 Segnala Inserito: 31 maggio 2024 Ciao a tutti, ho in casa un vecchio elvox 652/51 e siccome non funziona più bene vorrei sostituirlo. Il citofono apre con lo stesso pulsante 2 porte condominiali ma quando suonano alla prima porta io non sento la persona che suona, sento solo un ronzio. Con cosa potrei sostituirlo? Grazie vi allego foto del citofono.
ROBY 73 Inserita: 31 maggio 2024 Segnala Inserita: 31 maggio 2024 Ciao Ilmoro94, 15 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: ho in casa un vecchio elvox 652/51 e siccome non funziona più bene vorrei sostituirlo…… Sei sicuro di essere l'unico del condominio ad avere il problema? Se suonano dalla seconda porta, c'è lo stesso problema e lo stesso ronzio? A catalogo Vimar / Elvox non c'è più nulla che possa essere compatibile, si potrebbe provare a cambiarlo con un Urmet 1130/16 o 1133/15, ma non ti assicuro nulla di certo al 100%, altrimenti se vuoi cerca in rete, ne ho trovato uno usato art. 652/62B più o meno uguale al tuo che costa 10 € (anzi 9,99 € 😁). Casomai prima, apri il tuo citofono e posta le foto della morsettiera e dei collegamenti, che cerco nei vecchi schemi per vedere se ho ancora qualcosa.
Ilmoro94 Inserita: 1 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2024 13 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Ilmoro94, Sei sicuro di essere l'unico del condominio ad avere il problema? ….. Ho appena acquistato l'appartamento e devo ancora sentire l'amministratore, quindi non so se sono l'unico ad avere questo problema. Quando suonano alla seconda porta funziona tutto correttamente. Ti allego foto dei collegamenti
ROBY 73 Inserita: 1 giugno 2024 Segnala Inserita: 1 giugno 2024 Il 31/05/2024 alle 08:10 , Ilmoro94 ha scritto: Il citofono apre con lo stesso pulsante 2 porte condominiali ma quando suonano alla prima porta io non sento la persona che suona, sento solo un ronzio. 10 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: Quando suonano alla seconda porta funziona tutto correttamente. Quindi il dubbio mi viene, perché se dalla seconda porta funziona tutto bene, presumo che la colpa sia un problema condominiale, sul posto esterno, oppure più probabile che ci sia uno scambiatore ed è guasta la parte dov'è collegata la prima pulsantiera esterna. Chiedi all'amministratore e/o a qualche condòmino se hai l'occasione, poi ne riparliamo
Ilmoro94 Inserita: 1 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2024 (modificato) il problema sembra essersi risolto da solo. Dite che sia compatibile con il ring intercom di amazon? Modificato: 1 ottobre 2024 da Ilmoro94
ROBY 73 Inserita: 1 ottobre 2024 Segnala Inserita: 1 ottobre 2024 10 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: il problema sembra essersi risolto da solo. Meglio così allora. 10 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: Dite che sia compatibile con il ring intercom di amazon? Per carità, NON aprire il "Vaso di Pandora" inutilmente adesso che l'impianto funziona. Poi fai come credi, di certo non posso impedirtelo, poi magari funziona pure, ma sinceramente io con quel tipo di impianto non ci proverei mai. Eventualmente chiedi all'assistenza Ring se hanno esperienza con questo impianto, specificando che è un vecchio vivavoce
Ilmoro94 Inserita: 2 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2024 13 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Meglio così allora. Per carità, NON aprire il "Vaso di Pandora" inutilmente adesso che l'impianto funziona. Poi fai come credi, di certo non posso impedirtelo, poi magari funziona pure, ma sinceramente io con quel tipo di impianto non ci proverei mai. Eventualmente chiedi all'assistenza Ring se hanno esperienza con questo impianto, specificando che è un vecchio vivavoce L'assistenza RING mi ha proposto di mandare gratuitamente un loro ingegnere per controllare la compatibilità. Indagando meglio, il problema si presentava perchè altri citofoni nel condominio, rimanevano con i pulsanti incastrati e bloccavano il funzionamento degli altri citofoni.
Ilmoro94 Inserita: 2 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2024 14 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Meglio così allora. Secondo te posso sostituirlo con un Urmet 1130/16 ?
ROBY 73 Inserita: 2 ottobre 2024 Segnala Inserita: 2 ottobre 2024 8 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: L'assistenza RING mi ha proposto di mandare gratuitamente un loro ingegnere per controllare la compatibilità. Ah beh allora niente di meglio direi! 8 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: Indagando meglio, il problema si presentava perchè altri citofoni nel condominio, rimanevano con i pulsanti incastrati e bloccavano il funzionamento degli altri citofoni. Infatti, il problema c'è anche con i citofoni a cornetta quando una o più rimangono agganciate male. 7 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: Secondo te posso sostituirlo con un Urmet 1130/16 ? No, da quello che so no, quel tipo di impianto del tuo condominio è un "caso particolare" e accetta solo un citofono pressoché uguale di cui adesso mi sfugge l'articolo preciso
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