Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 55lm860v bloccato sul logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. In laboratorio mi è entrato un lg 55lm860v bloccato sul logo, la main è siglata eax64503906 codice (ebt6193120) ho provato praticamente di tutto come:

• Aggiornamento usb con la versione più recente, ma anche forzandolo in P.only non lo prende
  • Ripristino dump EMMC sia del 47pollici che del 55 (seconda versione, main siglata: eax64503907) tramite rt809h 
  • ripristino eeprom correlate (ic102, ic9301)
  • analisi dei dump per controllare eventuali corruzioni, ma sembra ok (analizzato ed estratto usando binwalk)
  • sostituzione della scheda con quella della del 47 pollici (sembra accendere ma non appare nulla a schermo)

Insomma ci ho sbattuto la parecchio testa ma senza molti risultati, purtroppo anche il debug UART è inutile essendo disattivato.

Più che altro non riesco a capacitarmi di come la scheda del 47pollici vada in boot (senza nulla a schermo), mentre con la sua scheda originale e i dump estratti dall'altra: ottengo il logo lg e basta.

Ho anche verificato che i ponti descritti nel service manual della scheda, fossero uguali e lo sono.

Sono a corto d'idee, qualcuno è riuscito a fare qualcosa?