Fabio-85 Inserito: 31 maggio Segnala Share Inserito: 31 maggio Buongiorno, ho un cancello FAAC modello S418 montato nel 2018 dal mio elettricista, non ho mai avuto bisogno per fortuna di sbloccarlo manualmente con la chiavetta universale, un mese fa non c'era corrente ed ho dovuto sbloccarlo ma l'anta 1 (quella che si apre per prima) non si sblocca ed ho dovuto smontarlo dalla piastra mentre l'altra anta (quella che si apre per seconda) si sblocca senza problemi. Ho fatto varie prove ed ho notato che se il cancello si apre leggermente, a metà o da aperto e tolgo la corrente si sblocca normalmente e corre liberamente per tutta la sua corsa. Quindi lo sblocco manuale non funziona solo quando il cancello è chiuso(che poi è quella che serve)! Che problema secondo voi ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 31 maggio Segnala Share Inserita: 31 maggio Ciao Fabio-85, 13 ore fa, Fabio-85 ha scritto: ......ho dovuto sbloccarlo ma l'anta 1 (quella che si apre per prima) non si sblocca ed ho dovuto smontarlo dalla piastra mentre l'altra anta (quella che si apre per seconda) si sblocca senza problemi........ Sembra quasi il "classico problema" del funzionamento quando ci sono centrali che lavorano solo con il tempo di lavoro ed i motori continuano a spingere per qualche secondo oltre la battuta di arresto, ma questo di solito è quello che succede con le automazioni a 230V, mentre il S418 è a 24V, quindi che centrale è la tua? Potrebbe essere che non sia stato programmato correttamente?! https://bnt.ro/data/produse/files/10599893_S418_manual instalare+CE.pdf Casomai posta un paio di foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio-85 Inserita: 1 giugno Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno È quello che ho pensato anch'io, che continua a spingere un po' oltre la battuta di arresto e poi non riesce a sbloccarsi. Di centralina ho la E024S. C'è un modo per non farlo spingere oltre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 giugno Segnala Share Inserita: 1 giugno 4 ore fa, Fabio-85 ha scritto: Di centralina ho la E024S. https://www.assistenzatecnicafaac.it/uploads/media/file/0001/02/b37fec8fba229558b16a8043dcf2d7b9a1f69b7b.pdf Non conosco bene la centrale, ma presumo che si debba rifare la procedura di "SETUP AUTOMATICO" al paragrafo 6.3.1 e quindi la centrale dovrebbe rilevare le battute corrette e permettere lo sgancio corretto del motore. Casomai se vuoi, attendi conferma dagli esperti FAAC qui nel forum, poi vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio-85 Inserita: 2 giugno Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno Avevo pensato di abilitare il soft touch paragrafo 6.3.4. è possibile che si chiuda con meno forza? Poi controllare anche la forza del motore se sta impostata su bassa prima di procedere al setup automatico. Voi che mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 2 giugno Segnala Share Inserita: 2 giugno Premetto che non conosco questi operatori ma, la seconda anta presumo vada a battuta anche lei con la stessa forza e, se si sblocca significa che forse il problema non è la forza di spinta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio-85 Inserita: 4 giugno Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno Buongiorno, ho eseguito questa mattina il setup automatico e diminuito la forza al minimo ma niente l'anta 1 continua a non sbloccarsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 giugno Segnala Share Inserita: 5 giugno 14 ore fa, Fabio-85 ha scritto: ho eseguito questa mattina il setup automatico e diminuito la forza al minimo ma niente l'anta 1 continua a non sbloccarsi! Non ho presente se si può fare, ma riusciresti a togliere il coperchio del motore per vedere dove la vite senza fine o comunque la meccanica si impunta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio-85 Inserita: 6 giugno Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno (modificato) Allora devo aprire il cancello quando sta a metà battuta togliere la corrente e smontarlo con la vite senza fine a metà corsa? Pensa che che è la vite senza fine? L'unico dubbio è che se lo sblocco a metà corsa poi lo chiudo da sbloccato sul quel pezzo si chiude e si apre tranquillamente! Se era storta o spanata doveva fare difficoltà o bloccarsi quando lo andavo a chiudere e riaprire da sbloccato! Modificato: 6 giugno da Fabio-85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco91 Inserita: 6 giugno Segnala Share Inserita: 6 giugno Ciao Fabio, anche io ho lo stesso identico problema ma con un cancello diverso ( Beninca bob 50ME, con centralina brainy). L'unico modo per sbloccare il cancello manualmente è quello di aprirlo tramite corrente e subito dopo sbloccarlo, che non ha senso ovviamente in quanto perde la sua utilità. Non so se ti può essere d'aiuto ma dopo vari tentativi ho notato che la madrevite con forcella quando torna indietro( in fase di chiusura) rimane leggermente inclinata rispetto alla piastra (blister) ed è come se tutto il sistema va troppo avanti rispetto ai fine corsa. Anche modificando fine corsa e con setup automatico non si risolve il problema perché spinge un pelino in avanti. Se ho qualche novità anche se è automatismo diverto ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 giugno Segnala Share Inserita: 6 giugno 17 ore fa, Fabio-85 ha scritto: Allora devo aprire il cancello quando sta a metà battuta togliere la corrente e smontarlo con la vite senza fine a metà corsa? Pensa che che è la vite senza fine? Sempre che si possa fare, perché non so se si possa fare con il S418, dovresti togliere il coperchio e vedere se si riesce a capire dove e se si impunta o si incastra quando arriva in battuta di finecorsa. Mi viene anche il dubbio che non siano state rispettate le quote di installazione A e B e la corsa è al limite delle proprie possibilità. Potrebbe essere necessario cambiare / spostare il punto di fissaggio della staffa posteriore, vedi manuale a pag. 6 Gli arresti meccanici di finecorsa sono posizionati correttamente? Magari sposta un po' il fermo e vedi se l'anta si ferma quel tanto che basta, pochi millimetri, per non fare impuntare l'anta. Leggi i relativi paragrafi e guarda il manuale nel link sopra nelle foto 1-19-20 a pagg. 4 e 7, vedi se riesci a migliorare la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 6 giugno Segnala Share Inserita: 6 giugno 6 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Mi viene anche il dubbio che non siano state rispettate le quote di installazione A e B e la corsa è al limite delle proprie possibilità. Secondo me non è sicuramente per questo ma, se si vuole la certezza, basta invertire i due pistoni e vedere se il problema si ribalta sull’altro operatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio-85 Inserita: 7 giugno Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno Ho provato ad anticipare la piastra del fine corsa e il cancello rimane anche leggermente aperto ma niente non si sblocca ugualmente. Ho ordinato la vite senza fine provo a cambiarla non vorrei fosse difettosa la piastrina che gira sulla vite senza fine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 giugno Segnala Share Inserita: 8 giugno 16 ore fa, Fabio-85 ha scritto: Ho ordinato la vite senza fine provo a cambiarla non vorrei fosse difettosa la piastrina che gira sulla vite senza fine! Bo, mi sembra strano, comunque...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio-85 Inserita: 13 giugno Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno Niente non è nemmeno la vita senza fine!l'unico pezzo che mi è rimasto da cambiare è il numero 10 l'ingranaggio che quando premuto sblocca il motore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 giugno Segnala Share Inserita: 13 giugno 15 ore fa, Fabio-85 ha scritto: Niente non è nemmeno la vita senza fine!l'unico pezzo che mi è rimasto da cambiare è il numero 10 l'ingranaggio che quando premuto sblocca il motore! Bo, sinceramente non saprei cosa dirti, prova con l'ingranaggio 10 e poi vedi cosa succede: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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