Vai al contenuto
PLC Forum


Came ZL38 timer chiusura automatica non funzionante


Tony2k

Messaggi consigliati

Da oggi la sbarra comandata dall'elettronica in oggetto ha smesso di chiudersi automaticamente, col telecomando invece si chiude senza problemi. 

 

Vi risulta che sia un problema noto? Non saprei da dove iniziare salvo muove il dip switch e modificare il tempo. 

Modificato: da Tony2k
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tony2k changed the title to Came ZL38 timer chiusura automatica non funzionante

Maurizio Colombi
13 minuti fa, Tony2k ha scritto:

Non saprei da dove iniziare

Dallo scaricare il manuale della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony2k,

3 ore fa, Tony2k ha scritto:

la sbarra comandata dall'elettronica in oggetto ha smesso di chiudersi automaticamente,

Prova a muovere il dip-switch n°1 un paio di volte da OFF a ON e viceversa (naturalmente alla fine deve essere in ON), magari si è ossidato e non dà più il consenso per la chiusura automatica:

https://wirelessshop.mx/download/319LR12.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà avevo già letto il manuale e provato a spostare il primo dip alcune volte senza alcun miglioramento. Quando ero convinto di dover sostituire la scheda visto che aveva iniziato a non funzionare nemmeno in chiusura manuale ho sbloccato la sbarra per movimentarla in manuale, in quel momento mi sono accordo che il led sulla scheda ha cominciato a lampeggiare . La sbarra a quel punto ha ripreso a funzionare regolarmente salvo dare gli stessi problemi oggi. Non ho avuto tempo di fare altri controlli ma sono convinto che sia un problema causato dal micro switch in apertura, questo perchè oggi quando la sbarra non funzionava l'ho forzata oltre l'apertura e di nuovo ha ripreso ad andare.

 

Domani controlli il micro col tester e poi valuto se è nella posizione giusta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tony2k ha scritto:

..........Domani controlli il micro col tester e poi valuto se è nella posizione giusta. 

Ok, facci sapere allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna novità, i micro non centrano nulla perchè controllano solo il rallentamento (che funziona regolarmente).Ci deve essere un sensore di posizione dentro il motore visto che la scheda non fa questo tipo di controllo, molto probabilmente è lo stesso problema all'encoder/sensore di Hall di cui si parla qui: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...