Vai al contenuto
PLC Forum

bosh smv40d30eu/14 type sl6p1b spia rubinetto lampeggia

islington

Messaggi consigliati

la seguente lavastoviglie presenta la spia rubinetto lampeggiante,se resetti e riavvi non fa nulla, sis entono i due relè a scattare e poi basta.

ho provato prima a sostituire il tubo di carico con l'elettrovalvola con uno che avevo di recupero , ma haimè il risultato e stato uguale,

allora ho provato a riempire la vasca di acqua e il risultato e stato uguale. 

allora abbiamo cercato il manuale, e guardando sulle varie descrizione mi dice che quella spia piu significare anche antiallagamento attivo, quindi ho smontato il micro del

galleggiante l'ho controllato ho dato del disosidante perche mi dava un po di resistenza, niente , allora ho provato a fare un ponte ma uguale .

sinceramente non saprei cosa potrebbe essere, c'è qualche collega di cat bosh o che lo e stato che mi puo dare un consiglio?

grazie a tutti per l'aiuto che mi vorrete dare un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un CAT Bosch e questa marca è rara dalle mie parti.

Mi è capitato più di una volta che il difetto risiedeva nella pompa di scarico inverter.

Se la tua NON monta la pompa tradizionale 220 50 farei un controllo

Attendi anche altri pareri.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, islington ha scritto:

ho provato prima a sostituire il tubo di carico con l'elettrovalvola con uno che avevo di recupero , ma haimè il risultato e stato uguale,

Perché è stato cambiato?

Piuttosto conferma se scarica?

Se metti acqua nel pozzetto, alla partenza come prima cosa la deve scaricare. Poi fai sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

https://elektrotanya.com/bosch_smv46kx01_sm.pdf/download.html

Qui c'è il service manual (molto corposo) di un modello che non è lo stesso che hai tu ma che dovrebbe essere molto simile. Siccome spiega anche come entrare in diagnosi per ricavare il codice d'errore, spero che possa esserti d'aiuto per la ricerca del guasto e la riparazione

Io comunque per non saper né leggere né scrivere, se la macchina non fa nemmeno lo scarico iniziale comincerei a controllare lo stato di cablaggi e connettori delle pompe (occhio a non agire tirando i fili perché è facile strapparli) e la loro continuità; poi farei un controllo delle saldature sulla scheda

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti