Vai al contenuto
PLC Forum


Fiat Punto Evo conversione obsoleta staffa Tom Tom in Qi wireless carge


Lele.81

Messaggi consigliati

Buon giorno,

 

Storia breve:

 

Necessito di una scheda con:

 

minimo ingombro

IN 12V

OUT minima QC3

oppure OUT desiderata QC4/PD4 senza necessità di dispersione calore

possibilità di collegare OUT con i fili saldati sulla scheda

 

 

Dove reperire e come cercare questa scheda?

 

 

 

 

Contesto:

 

Volendo riutilizzare il connettore dedicato per il Tom Tom su una Fiat Punto Evo ho incontrato un intoppo per mancanza di competenze base che, sicuramente, qualche anima buona del forum potrà colmare.

 

 

 

Per lasciare invariata tutta la parte dal lato automobile massimizzando la trasportabilità e compatibilità, dopo aver ultimato le opere "meccaniche", disassemblato, adattato e successivamente assemblato...arrivo alla parte elettrica e mi sono bloccato, facendo riferimento alle immagini allegate, mi trovo con tensione disponibile 12V da un sistema proprietario con connettore a molle dentro la Staffa originale Fiat e quì i miei problemi:

 

-spazo limitato che ricaverò tra i meccanismi all'interno della base conservata dalla precedente staffa;

-necessità di inserire una scheda e ottenere un uscita almeno QC3 ma preferirei, se possibile, QC4/PD4 per aumentare la longevità del sistema;

-passaggio forzato in un bullone a vite cavo che richiede il dover saldare i fili sull'uscita della scheda, anche se potrei eventualmente tagliarlo

 

Per questioni estetiche ho scelto e recuperato il Cavo a spirale USB-C a U che asseconderà la variazione di lunghezza del braccio telescopico oltre ad avere un percorso più efficiente del cablaggio a vista.

 

 

Ora, non riesco a dare un nome alla scheda che sto cercando e quindi trovo moltissime corrispondene senza sapere quale scegliere tra:

 

Trigger

Decoy

Buck

Converter

varie ed eventuali

 

Come posso identificare inequivocabilmente una scheda che soddisfi le necessità del sistema sopra descritto:

 

minimo ingombro

IN 12V

OUT minima QC3

oppure OUT desiderata QC4/PD4 senza necessità di dispersione calore

possibilità di collegare OUT con i fili saldati sulla scheda

 

 

Dove reperire e come cercare questa scheda?

Consigli e migliorie da suggerire? (un interruttore??)

 

Grazie a chi condividerà la sua conoscenza

 

 

 

 

 

Staffa originale Fiat.jpg

Cavo spirale USB-C a U.jpg

Supporto Qi Wireless 15W.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...