Fra.Cal Inserito: 2 giugno Segnala Share Inserito: 2 giugno Buongiorno, innanzitutto veramente complimenti per questo forum. Ci sono un sacco d'informazioni serie e professionali, non dettate dal marketing di una marca piuttosto che di un altra. Siete fantastici. PREMESSA: Sono sempre stato "contro" all'asciugatrice perché, per me, è un elettrodomestico "inutile". Vivo in vestiti da lavoro di cui ho almeno 1 ricambio al giorno (quindi non ho problemi di tempi d'asciugatura), i vestiti sportivi si asciugano soffiandoci sopra e tutto il resto lo uso talmente poco che nemmeno ci faccio caso al lavaggio/stiraggio. Non ho nemmeno figli quindi non c'è necessità di "tanto sporco" o lavare frequente. Ah, dimenticavo, mi metto tranquillamente anche i panni non stirati (con annesse "lamentele" della moglie 🤪). In estate stendo in terrazza, in inverno in casa e "quando sono asciutti me li metto"... Fatto questa premessa mi rendo però conto che, specialmente in inverno, i vestiti, qualche volta, prendono quel cattivo odore di umidità e che, la stanza dove stendo, sembra un bagno turco (con relativi problemi in casa) e stavo quindi mollando un po' la mia idea di elettrodomestico inutile ed accoglierla in casa. Per mia scelta preferisco spendere una volta sola ma spendere bene (tranne quando ho comprato casa che ho dovuto comprare tutto insieme e, gioco forza, ho comprato guardando il portafoglio) e, grazie a voi, ho capito che in campo di asciugatrici MIELE non ha rivali. Attualmente, a catalogo, MIELE ha 22 modelli di asciugatrici che io ho spulciato (non proprio tutti perché, per quanto voglia spendere bene una solta volta, mi rifiuto di tirare fuori quasi 3k per asciugare i panni) ma sembrano tutti uguali, tranne per qualche funzione che forse, e dico forse, è anche inutile. Chiedo quindi a voi, ma c'è veramente differenza (parlo a livello di qualità di materiali/asciugatura) tra un modello da 900 euro e un modello da 1500 o è solo una questione estetica/programmi? Ne vale la pena? Quali caratteristiche deve SICURAMENTE avere? Quali sono i punti di forza MIELE rispetto ad un altra marca? Vi lascio qualche mia informazione in modo che possiate consigliarmi, magari, anche qualche altra marca (ma da quel che leggo consigliate tutti MIELE): 1. Verrà installata a terra, accanto alla lavatrice 2. Verrà installata nell'antibagno, quindi non ha problemi di temperatura 3. Dispongo di riscaldamento a pavimento impostato a 19 gradi, abitazione con cappotto quindi il riscaldamento parte raramente 4. Mix di tipologie di tessuti, non ho grosse quantità di un tessuto piuttosto che di un altro. Una volta a settimana di sono anche le lenzuola. 5. Lavaggi e asciuganti concentrate per lo più nel weekend 6. Non mi interessa wifi, controllo remoto e altre cose simili tanto so che non le uso Intanto vi ringrazio e vi auguro una buona domenica. Francesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 3 giugno Segnala Share Inserita: 3 giugno 22 ore fa, Fra.Cal ha scritto: Attualmente, a catalogo, MIELE ha 22 modelli di asciugatrici che io ho spulciato (non proprio tutti perché, per quanto voglia spendere bene una solta volta, mi rifiuto di tirare fuori quasi 3k per asciugare i panni) ma sembrano tutti uguali, tranne per qualche funzione che forse, e dico forse, è anche inutile. Confermo! 22 ore fa, Fra.Cal ha scritto: Chiedo quindi a voi, ma c'è veramente differenza (parlo a livello di qualità di materiali/asciugatura) tra un modello da 900 euro e un modello da 1500 o è solo una questione estetica/programmi? Ne vale la pena? Quali caratteristiche deve SICURAMENTE avere? Quali sono i punti di forza MIELE rispetto ad un altra marca? Meccanicamente, sono identiche, a parità di prezzo in genere hanno anche pari funzioni, cambia il design del pannello o simila. Paghi tanto i gadget come wifi e funzione vapore. Dipende da te stabilire quanto valgono. comunque io mi orienterei su un modello base, quello che esteticamente ti garba di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 3 giugno Segnala Share Inserita: 3 giugno 22 ore fa, Fra.Cal ha scritto: 1. Verrà installata a terra, accanto alla lavatrice 2. Verrà installata nell'antibagno, quindi non ha problemi di temperatura 3. Dispongo di riscaldamento a pavimento impostato a 19 gradi, abitazione con cappotto quindi il riscaldamento parte raramente 4. Mix di tipologie di tessuti, non ho grosse quantità di un tessuto piuttosto che di un altro. Una volta a settimana di sono anche le lenzuola. 5. Lavaggi e asciuganti concentrate per lo più nel weekend 6. Non mi interessa wifi, controllo remoto e altre cose simili tanto so che non le uso Miele base in primis, tutta la vita... al più Asko base. Però la mia preferenza è per Miele base che ho usato. Quando cambierai lavatrice, Asko base ed avrai una combinazione duratura ed efficace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fra.Cal Inserita: 5 giugno Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno (modificato) Il 03/06/2024 alle 10:26 , Ganimede77 ha scritto: Miele base in primis, tutta la vita... al più Asko base. Però la mia preferenza è per Miele base che ho usato. Quando cambierai lavatrice, Asko base ed avrai una combinazione duratura ed efficace. Grazie, già così mi sento più "tranquillo". Troppe tecnologie non mi piacciono, oltre al fatto che veramente non saprei come utilizzarle. Cosa me ne faccio del WiFi in una asciugatrice? Forse può essere utile per chi ha elettricità in bioraria e quando deve far partire l'asciugatura è fuori per esigenze e di lavoro, sennò non so spiegarmi l'utilità.... Modificato: 5 giugno da Fra.Cal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 6 giugno Segnala Share Inserita: 6 giugno 19 ore fa, Fra.Cal ha scritto: Cosa me ne faccio del WiFi in una asciugatrice? Ognuno ha le proprie esigenze, infatti i produttori lo sanno e fanno modelli con/senza questi gadget. 19 ore fa, Fra.Cal ha scritto: Forse può essere utile per chi ha elettricità in bioraria e quando deve far partire l'asciugatura è fuori per esigenze e di lavoro, sennò non so spiegarmi l'utilità.... Mah... per ora, a parere mio, manca un protocollo unico, uno standard... servono delle api a cui ci si interfaccia con un unico strumento di gestione ed integrazione con il resto della domotica della casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fra.Cal Inserita: 18 agosto Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto (modificato) @Ganimede77 scusami il disturbo, avrei optato per installare la MIELE TSC663WP in colonna. Potrebbe dare qualche "problema" rispetto all'installazione a terra, come avevo indicato nel primo post? Inoltre, visto che la mia attuale lavatrice è 60x50 e non 60x60 (come dicono sia necessario dalla MIELE), se io facessi un piano in legno 60x60 abbastanza solido e lo mettessi sopra la lavatrice, può essere funzionale come opzione in attesa della sostituzione della lavatrice? Modificato: 18 agosto da Fra.Cal + dettagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 19 agosto Segnala Share Inserita: 19 agosto 20 ore fa, Fra.Cal ha scritto: @Ganimede77 scusami il disturbo, avrei optato per installare la MIELE TSC663WP in colonna. Potrebbe dare qualche "problema" rispetto all'installazione a terra, come avevo indicato nel primo post? Inoltre, visto che la mia attuale lavatrice è 60x50 e non 60x60 (come dicono sia necessario dalla MIELE), se io facessi un piano in legno 60x60 abbastanza solido e lo mettessi sopra la lavatrice, può essere funzionale come opzione in attesa della sostituzione della lavatrice? Si, rischi di danneggiare. Se vuoi metterle in colonna, procurati un mobile che le tenga separate oppure una mensola, ecc. Questo per impedire che lavatrice e asciugatrice sia a contatto, per evitare che le vibrazioni della lavatrice si propaghino alla asciugatrice. Questo eviterà che le vibrazioni possa danneggiare le saldature del circuito idraulico del gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fra.Cal Inserita: 19 agosto Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto @Ganimede77 perfetto, grazie. Allora posso farmi tranquillamente un qualcosa da solo per sorreggere asciugatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati