Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono Urmet 1130/3D con vimar(Elvox) 62K0

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sto cercando di sostituire il mio vecchio citofono con un modello che mi è stato regalato. Premesso che non sono un esperto in questo settore, cerco graditamente aiuto. In allegato (FOTO1) i collegamenti del vecchio citofono URMET 1130/3D, e nell'altro allegato (FOTO2) la morsettiera del Vimar 62K0. Come dovrei procedere? Grazie a chi mi risponderà.

FOTO1_Urmet.jpg

FOTO2_Vimar.jpg

Inserita:

Ciao Max Ruggiero,

8 ore fa, Max Ruggiero ha scritto:

......Come dovrei procedere?

Così:

VIMAR 62k0          URMET 1130

- morsetto 1       = morsetto 1            = Altoparlante     = filo rosso;

- morsetto 2       = morsetto          = Microfono        = filo grigio;

- morsetto 3       = morsetto 6-10-11  = Comune          = coppia di fili Bianco / Verde;

- morsetto 7       = morsetto 9            = Ronzatore       = filo blu.

E fin qui ci siamo.

Però in questo caso c'è un "però", il fatto è che il 62K0 ha la suoneria di tipo elettronico con il sistema Sound System di Elvox / Vimar, mentre il vecchio Urmet ha il ronzatore in Corrente Alternata.

Quindi dovrai comprare una suoneria / campanello / carillon o cicalino a 12V, se vuoi c'è il Vimar 615S che si incastra all'interno del 62K0, ma non è "il massimo" del volume e suono / tonalità, oltre al prezzo di questo, fai prima ad acquistare un citofono "universale" nuovo di altro tipo, poi vedi tu.

Inserita:

Ciao Roby 73 (non so come taggarti). Innanzitutto ti ringrazio per la cortese risposta. A questo punto evidentemente è preferibile prenderne uno nuovo compatibile e quindi ti chiedo se saresti così gentile da indicarmi un modello. Ancora grazie 

Inserita: (modificato)
51 minuti fa, Max Ruggiero ha scritto:

A questo punto evidentemente è preferibile prenderne uno nuovo compatibile e quindi ti chiedo se saresti così gentile da indicarmi un modello.