Vai al contenuto
PLC Forum

Abilitazione Perito Ind E Laureati - Stesso Esame??

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

volevo sapere se l'esame per il perito industriale elettrotecnico, è uguale e si svolge insieme all'esame per l'abiltazione per il laureati della stessa materia o sono due esami separati.

Anche i testi per studiare sono uguali o differenti??

da quello che ho capito sono diversi sia gli esami che le dispense, ma un mio amico mi ha fatto vnire dei dubbi. Chiedo a voi di aiutarmi a chiarire questa situazione.

Saluti

SimoneBaldini
Inserita:

Differenti, sono uno è un collegio l'altro un ordine e le modalità d'accesso e lo stesso esame molto differente.

Inserita:
Differenti, sono uno è un collegio l'altro un ordine e le modalità d'accesso e lo stesso esame molto differente.

Ma il perito laureato era quello che in passato, per breve tempo si chiamava ingegnere junior?

Ciao, Benny

Livio Orsini
Inserita:

I collegi dei periti industriali hanno assunto la nuova denominazione di "Collegio dei periti industriali e periti industriali laureati".

SimoneBaldini
Inserita:

E' anche vero che c'è una proposta di un senatore o deputato di modificare il titolo da perito industriale a ingenere tecnico. Se solo lo avessi saputo prima!!

• 3 months later...
del_user_41761
Inserita:

Ragazzi chi mi può aiutare a capirci qualcosa.

Io sono diplomato come perito elettrotecnico e neo laureato in ingegneria informatica.

Posso iscrivermi all'albo dei periti?

Che cosa cambia da ordine a collegio?