trittico6969 Inserito: 2 giugno Segnala Share Inserito: 2 giugno Salve ragazzi ho la TV che fa le bizze, si vede per intere giornate e poi a volte va via lo schermo resta l'audio. Sapete aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno Segnala Share Inserita: 3 giugno forse si spegne la retroilluminazione per difetto di qualche led o connettore. Quando si spegne si intravedono immagini in controluce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 3 giugno Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno No completamente nero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 3 giugno Segnala Share Inserita: 3 giugno Controlla bene, puntaci contro una luce forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 4 giugno Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno Non si spegne più , ma prima o poi lo rifarà, la devo buttare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno Segnala Share Inserita: 4 giugno 17 minuti fa, trittico6969 ha scritto: la devo buttare? e perchè,se è ripartito vuol dire che il guasto non è grave ( diodo led difettoso,connettori strisce fasulli,saldature fredde). Aspetta che si rimanifesti e poi intervieni sulla base delle informazioni che ti abbiamo dato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 5 giugno Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno Dare dei colpetti sulle schede in tutti i punti e a toccare tutte le strisce collegate ai connettori, sia quando è in funzione che quando si spegne il monitor, ma non da nessun segnale , penso sia led difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 giugno Segnala Share Inserita: 5 giugno io intendevo i connettori delle strisce led,sotto il pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 6 giugno Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno Ok sono riuscito a vedere le immagini puntandoci una forte luce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno Segnala Share Inserita: 6 giugno quindi led o connettori strisce al 90%. Per scongiurare la possibilità che sia l'alimentatore ed evitare magari di spannellare inutilmente,verifica con un tester la tensione al momento dell'accensione sul connettore dei led. Se poi va a zero è la conseguenza del guasto ai led,ma almeno siamo sicuri che siano loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 6 giugno Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno Quindi devo riaspettare che mi capiti di nuovo che si spengano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 6 giugno Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno Credo che sia il collettore allegato, siccome ha più piedini potete dirmi dove devo misurare la tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 6 giugno Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno La sigla sulla TV è bn64-02652a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno Nessuno mi aiuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno Segnala Share Inserita: 8 giugno io intendo i connettori che collegano tra di loro le strisce led,sono dietro al pannello e occorre rimuoverlo in ogni caso,come se si dovesse sostituire le strisce led. Per un 50" è un problema farlo da solo,ci vogliono grosse ventose,spazio,qualcuno che collabori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno Perché allora dicevi di "spannellare inutilmente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno Segnala Share Inserita: 8 giugno 1 minuto fa, trittico6969 ha scritto: Perché allora dicevi di "spannellare inutilmente" perchè se a difettare fosse l'alimentatore è inutile spannellare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno Quindi mi dovresti dire dove misurare per vedere se è l'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 8 giugno Segnala Share Inserita: 8 giugno Su cnl802 tra + e - dei pin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno Segnala Share Inserita: 8 giugno se c'è un guizzo di tensione quasi sicuramente l'alimentatore è buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno Potresti dirmi il numero dei vigili dove mettere i puntali del tester? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno Segnala Share Inserita: 9 giugno se non interpreto male, tra il 2 e 3 per la terza striscia ,tra il 6 e 7 per la seconda e tra il 10 e 11 per la prima. Attenzione a contare esattamente i pin,la colonna dei numeri pari è raggiungibile solo sotto il connettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno Smontando la scheda sotto c'è scritto LED+ e LED- forse è lì che devo misurare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno Misurando lì sembrerebbe che ci sia 0 volt con scheda alimentatore staccata dalla TV e spina inserita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno (modificato) Modificato: 9 giugno da trittico6969 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati