Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue50hu6900

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho la TV che fa le bizze, si vede per intere giornate e poi a volte va via lo schermo resta l'audio. Sapete aiutarmi? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse si spegne la retroilluminazione per difetto di qualche led o connettore. Quando si spegne si intravedono immagini in controluce?

Dumah Brazorf
Inserita:

Controlla bene, puntaci contro una luce forte. 

Inserita:

Non si spegne più , ma prima o poi lo rifarà, la devo buttare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
17 minuti fa, trittico6969 ha scritto:

la devo buttare?

e perchè,se è ripartito vuol dire che il guasto non è grave ( diodo led difettoso,connettori strisce fasulli,saldature fredde). Aspetta che si rimanifesti e poi intervieni sulla base delle informazioni che ti abbiamo dato

Inserita:

Dare dei colpetti sulle schede in tutti i punti e a toccare tutte le strisce collegate ai connettori, sia quando è in funzione che quando si spegne il monitor, ma non da nessun segnale , penso sia led difettoso

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io intendevo i connettori delle strisce led,sotto il pannello

Inserita:

Ok sono riuscito a vedere le immagini puntandoci una forte luce

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi led o connettori strisce al 90%. Per scongiurare la possibilità che sia l'alimentatore ed evitare magari di spannellare inutilmente,verifica con un tester la tensione al momento dell'accensione sul connettore dei led. Se poi va a zero è la conseguenza del guasto ai led,ma almeno siamo sicuri che siano loro

Inserita:

Quindi devo riaspettare che mi capiti di nuovo che si spengano

Inserita:

Credo che sia il collettore allegato, siccome ha più piedini potete dirmi dove devo misurare la tensione?

IMG_20240606_173911.jpg

IMG_20240606_173751.jpg

Inserita:

La sigla sulla TV è bn64-02652a

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io intendo i connettori che collegano tra di loro le strisce led,sono dietro al pannello e occorre rimuoverlo in ogni caso,come se si dovesse sostituire le strisce led.

Per un 50" è un problema farlo da solo,ci vogliono grosse ventose,spazio,qualcuno che collabori

Inserita:

Perché allora dicevi di "spannellare inutilmente"

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 minuto fa, trittico6969 ha scritto:

Perché allora dicevi di "spannellare inutilmente"

perchè se a difettare fosse l'alimentatore è inutile spannellare

Inserita:

Quindi mi dovresti dire dove misurare per vedere se è l'alimentatore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se c'è un guizzo di tensione quasi sicuramente l'alimentatore è buono

Inserita:

Potresti dirmi il numero dei vigili dove mettere i puntali del tester?

IMG_20240609_094555.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non interpreto male, tra il 2 e 3 per la terza striscia ,tra il 6 e 7 per la seconda e tra il 10 e 11 per la prima. Attenzione a contare esattamente i pin,la colonna dei numeri pari è raggiungibile solo sotto il connettore

Inserita:

Smontando la scheda sotto c'è scritto LED+ e LED-  forse è lì che devo misurare.

Inserita:

Misurando lì sembrerebbe che ci sia 0 volt con scheda alimentatore staccata dalla TV e spina inserita

Inserita: (modificato)

IMG_20240609_150246.jpg

IMG_20240609_160440.jpg

Modificato: da trittico6969