Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung ue50hu6900


trittico6969

Messaggi consigliati

trittico6969

Salve ragazzi ho la TV che fa le bizze, si vede per intere giornate e poi a volte va via lo schermo resta l'audio. Sapete aiutarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

forse si spegne la retroilluminazione per difetto di qualche led o connettore. Quando si spegne si intravedono immagini in controluce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 minuti fa, trittico6969 ha scritto:

la devo buttare?

e perchè,se è ripartito vuol dire che il guasto non è grave ( diodo led difettoso,connettori strisce fasulli,saldature fredde). Aspetta che si rimanifesti e poi intervieni sulla base delle informazioni che ti abbiamo dato

Link al commento
Condividi su altri siti

trittico6969

Dare dei colpetti sulle schede in tutti i punti e a toccare tutte le strisce collegate ai connettori, sia quando è in funzione che quando si spegne il monitor, ma non da nessun segnale , penso sia led difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io intendevo i connettori delle strisce led,sotto il pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi led o connettori strisce al 90%. Per scongiurare la possibilità che sia l'alimentatore ed evitare magari di spannellare inutilmente,verifica con un tester la tensione al momento dell'accensione sul connettore dei led. Se poi va a zero è la conseguenza del guasto ai led,ma almeno siamo sicuri che siano loro

Link al commento
Condividi su altri siti

trittico6969

Credo che sia il collettore allegato, siccome ha più piedini potete dirmi dove devo misurare la tensione?

IMG_20240606_173911.jpg

IMG_20240606_173751.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io intendo i connettori che collegano tra di loro le strisce led,sono dietro al pannello e occorre rimuoverlo in ogni caso,come se si dovesse sostituire le strisce led.

Per un 50" è un problema farlo da solo,ci vogliono grosse ventose,spazio,qualcuno che collabori

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 minuto fa, trittico6969 ha scritto:

Perché allora dicevi di "spannellare inutilmente"

perchè se a difettare fosse l'alimentatore è inutile spannellare

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se c'è un guizzo di tensione quasi sicuramente l'alimentatore è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non interpreto male, tra il 2 e 3 per la terza striscia ,tra il 6 e 7 per la seconda e tra il 10 e 11 per la prima. Attenzione a contare esattamente i pin,la colonna dei numeri pari è raggiungibile solo sotto il connettore

Link al commento
Condividi su altri siti

trittico6969

Misurando lì sembrerebbe che ci sia 0 volt con scheda alimentatore staccata dalla TV e spina inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...