fabiotto70 Inserito: 3 giugno Segnala Share Inserito: 3 giugno Ciao a tutti, Ho un problema con un monitor per PC Philips modello 273E3LHSB, il monitor ad un certo punto ha smesso di funzionare e non dava segni di vita. Ho aperto il monitor e controllato l'alimentatore e le tensioni erano tutte corrette, sulla scheda madre invece ho notato che la resistenza R710 da 5,1 ohm 2 Watt era molto calda (143 C) quindi ho deciso di sostituire i due regolatori di tensione da 3,3V (U701) e 1,8 V (U703) e il monitor si è riacceso. il problema è che l'immagine sul pannello è distorta e non riesco a capire quale sia il problema e come posso identificarlo. Può darsi che il chip di controllo Novatek NT68677UMFG sia danneggiato, ma non so come testarlo. Se qualcuno potesse aiutarmi a capire il problema sarebbe fantastico, grazie in anticipo. P.S. Ho il service manual del monitor ma non riesco a postarlo qui perche non accetta il formato pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiotto70 Inserita: 14 giugno Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno Nessuno ha suggerimenti ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati