Vai al contenuto
PLC Forum


alimentare box android tv tramite cavo usb per installazione firmware


nicovon

Messaggi consigliati

 

Buongiorno, posso attingere dalle vostre competenze in tema di porte usb, alimentazione ecc.?

Vi spiego, dovrei flashare un firmware in un box android tv tramite cavo usb e software (Amlogic USB Burning Tool) , nello specifico si tratta di un cavo usb-c to usb-a (sto utilizzando il cavo per la ricarica del mio telefono Samsung).

il problema è che il box non viene alimentato dal cavo usb, dovrebbe accendersi ma non lo fa. In ogni cavo non viene rilevato come periferica dal computer, può essere una questione di tensione?

Scusate se ne sto parlando genericamente, vi fornisco tutte le specifiche necessarie se occorrono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari la comunicazione col Box Android va abilitata un qualche modo, oppure il cavo che hai e la porta del Box sono solo per alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Magari la comunicazione col Box Android va abilitata un qualche modo, oppure il cavo che hai e la porta del Box sono solo per alimentazione.

Buongiorno e grazie per la tua risposta. Si, in effetti è presente un pulsantino "reset". Le istruzioni che ho trovato dicono di premerlo e tenerlo premuto, poi inserire l'altra estremità del cavo nella porta usb del computer, a quel punto si dovrebbe stabilire la comunicazione tra box e computer, ma nel software non viene riconosciuta alcuna periferica.

C'è da dire che in tanti utilizzano un cavo usb-a to usb-a, sono io che mi sto ostinando a provare con un cavo usb-c to usb-a (usb-c va nella porta del pc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questa community che sto seguendo, diciamo che vanno avanti facendo prove, nulla di scientifico e tecnico. Potrei comprare una cavo usb-a to usb-a come fanno tutti ma non vedo il motivo per cui un cavo di ricarica (che fa anche da trasferimento dati) per smartphone non debba funzionare ugualmente. Qualcuno dice che la porta usb-c eroga meno corrente e quindi è necessario collegare il box all'alimentazione ma neanche così funziona. Non saprei dove si trova il "blocco".

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
36 minuti fa, nicovon ha scritto:

dovrei flashare un firmware in un box android tv

 

Perchè non scrivi marca e modello di questo box? Magari qualcuno potrebbe avere la risposta giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Secondo me devi procurarti il cavo "giusto".

Il dispositivo comunque funziona, non è brickato, vero?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Secondo me devi procurarti il cavo "giusto".

Il dispositivo comunque funziona, non è brickato, vero?

Si, funziona, ha il suo firmware un po' limitato ma funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Secondo me devi procurarti il cavo "giusto".

Il dispositivo comunque funziona, non è brickato, vero?

ma è vero che un cavo usb-a to usb-a fornisce più alimentazione rispetto ad un cavo usb-a to usb-c?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilguargua ha scritto:

Domanda stupida: perchè non lo alimenti con il suo alimentatore?

 

Ciao, Ale.

Ciao, ho provato con cavo usb + alimentatore ma non viene rilevato dal sistema operativo e neanche nel software.

26 minuti fa, nicovon ha scritto:

ma è vero che un cavo usb-a to usb-a fornisce più alimentazione rispetto ad un cavo usb-a to usb-c?

domanda posta male, una porta usb-a fornisce più corrente rispetto ad una porta usb-c?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nicovon ha scritto:

Ciao, ho provato con cavo usb + alimentatore ma non viene rilevato dal sistema operativo e neanche nel software

HAi provato a dare alimentazione mentre tieni premuto il reset, e rilasciarlo qualche secondo dopo?

 

2 ore fa, nicovon ha scritto:

domanda posta male, una porta usb-a fornisce più corrente rispetto ad una porta usb-c?

Non credo, se seguono lo standard di default danno poca corrente (qualche centinaio di mA), poi se il dispositivo collegato effettua la adeguata negoziazione può erogare anche di più.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...